• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mnca un pò di pelo, cos'è?

simomb

Maestro Giardinauta
questa mattina mi sono accorta che sulla zampa della mia gatta c'è un buco di peli, mi spiego meglio, c'è una zona di circa un cm senza peli, ma sotto la pelle è sana e bella, lei non si lamenta di niente e io nonl' avevo visto prima.....cosa potrebbe essere secondo voi? mi preoccupo?
guardate
DSC00187.jpg

DSC00188.jpg

P

Piera

Guest
Potrebbe essere micosi o una dermatite, tu metti nella zona della tintura di iodio, disinfetti e nello stesso tempo combatti la micosi. Cosa mangia la micia?

P

Piera

Guest
Che marca di croccantini e perchè gli avanzi da tavola, fanno male. Una visita dal vet è consigliabile per esaminare la zona senza pelo, prova con la tintura di iodio e vedi come va, se la macchia dovesse allargarsi allora portala dal vet.

thuya

Florello
Potrebbe essere micosi o una dermatite, tu metti nella zona della tintura di iodio, disinfetti e nello stesso tempo combatti la micosi. Cosa mangia la micia?

ma se fosse dermatite o micosi, la pelle non dovrebbe essere almeno un pò arrossata???:confuso::confuso:

può essere un fungo??:confuso::confuso:

si gratta la gattina??

simomb

Maestro Giardinauta
Che marca di croccantini e perchè gli avanzi da tavola, fanno male. Una visita dal vet è consigliabile per esaminare la zona senza pelo, prova con la tintura di iodio e vedi come va, se la macchia dovesse allargarsi allora portala dal vet.
i freskis (mica sicura che si scriva così) e ogni tanto vario xchè sembra stufa! miglior gatto o quelli del lidl
gli avanzi tipo prosciutto o carne perchè ci guarda con occhi suplichevoli, due sere fa le ho dato del petto di pollo crudo perchè mi dava il tormento mentre lo stavo preparando...sarà stato quello???

ma se fosse dermatite o micosi, la pelle non dovrebbe essere almeno un pò arrossata???:confuso::confuso:

può essere un fungo??:confuso::confuso:

si gratta la gattina??

non l' ho mai vista, ma ora che le giornate sono calde di giorno passa parecchie ore fuori

grazie per i consigli e l' interessamento, domani compro la tintura e glie la do....sarà una lotta!

P

Piera

Guest
Allora Simo, non mi stancherò mai di dire, niente avanzi e niente carne cruda, contiene una forte carica di batteri, va prima lessata, i croccantini devono essere di ottima marca, i Friskis e gli altri citati contengono troppi conservanti e appetizanti, spendendo qualcosina in più nell'alimentazione si risparmia in veterinario e no quella lesione non è causata dalla carne di pollo cruda.

simomb

Maestro Giardinauta
allora, volevo aggiornarni, questa mattina abbiamo portato disel dal vet perchè abbiamo visto che la stessa situazione si presentava molto più estesa all' interno della zampa:
la poveretta ha la tenia! praticamente il pelo se lo è levato leccandosi per il prurito e anche la tenia è causata dai parassiti, il vet le ha dato la pastiglia da ripetere fra 20 gg. e appena a casa l' antiparassitario (io pensavo che bisognasse darlo ogni due mesi, invece tutti i mesi !!!!)
adesso è da tenere sotto controllo ma sta bene!
grazie a tutte
p.s. io pensavo che i frieskis fossero buoni, tu quali mi consigli che appena esco li compro
io sono sempre stata del parere che se si vuole tenere degli animali bisogna tenerli al meglio e mi spiace averle dato questi se non sono buoni :-((

P

Piera

Guest
Quando c'è un'infestazione di tenia si notano all'attaccatura dell'ano dei chicchi di riso, tu li hai visti? Il vet come l'ha diagnosticata? La tenia è causata dalle uova di pulci ed è per quello che bisogna mettere l'antiparassitario tutti i mesi.
Per i croccantini io compro Royal Canin da sempre ma se ti sembrano carucci puoi optare per quelli della Giuntini, sono ottimi e costano meno.

simomb

Maestro Giardinauta
infatti il vet se n'è accorto quando stava per misurargli la temperatura!!
adesso che lo so ci starò molto più attenta! adesso stiamo per uscire e le compro subito i royal canin :hands13:
grazie ancora piera!:Saluto:

annarita3

Giardinauta
questa mattina mi sono accorta che sulla zampa della mia gatta c'è un buco di peli, mi spiego meglio, c'è una zona di circa un cm senza peli, ma sotto la pelle è sana e bella, lei non si lamenta di niente e io nonl' avevo visto prima.....cosa potrebbe essere secondo voi? mi preoccupo?
guardate

E' certamente micosi (funghi). Ed è contagiosa anche per noi. Ma non è nulla di serio, solo tanto prurito. Il mio gattino da piccola me la contagiava sempre. Il mio vet mi ha sempre consigliato compresse di Grisovina (per circa 20 giorni) e pomata Pevaril (che non ho mai messo ai gatti perchè se la leccano subito). Si guarisce in fretta. Portala comunque dal tuo vet.

annarita3

Giardinauta
allora, volevo aggiornarni, questa mattina abbiamo portato disel dal vet perchè abbiamo visto che la stessa situazione si presentava molto più estesa all' interno della zampa:
la poveretta ha la tenia! praticamente il pelo se lo è levato leccandosi per il prurito e anche la tenia è causata dai parassiti, il vet le ha dato la pastiglia da ripetere fra 20 gg. e appena a casa l' antiparassitario (io pensavo che bisognasse darlo ogni due mesi, invece tutti i mesi !!!!)
adesso è da tenere sotto controllo ma sta bene!
grazie a tutte
p.s. io pensavo che i frieskis fossero buoni, tu quali mi consigli che appena esco li compro
io sono sempre stata del parere che se si vuole tenere degli animali bisogna tenerli al meglio e mi spiace averle dato questi se non sono buoni :-((

Pardon, ho risposto immediatamente alla richiesta senza controllare i risvolti successivi.
Allora è tenia? Poverina... ma nulla di serio.
Non è colpa tua... non è colpa dei croccantini Friskis... è solo colpa del verme! Fra l'altro io ho sempre dato gli stessi croccantini e non è mai venuto il verme a nessuno :confuso:.
Stai serena :love_4: e tanti bacini alla tua piccolina :flower:

Alto