• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misto fiori

erilla

Maestro Giardinauta
Anch'io l'anno scorso a marzo ho tolto per sbaglio alcuni rami alla Olympia credendo fossero secchi ma per fortuna non ne ha risentito; in compenso quest'anno non l'ho toccata e ho tolto a mano solo le foglie secche. Ho acquistato anch'io quest'anno una Ville de Lion: mi sembra abbia le foglie più chiare delle altre o forse le ho messo del terreno troppo acido nel vaso; comunque sta crescendo arrampicandosi sul graticcio del falso gelsomino ... spero di vederla fiorita quest'estate!
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno

cominciano le azalee.. non sono ancora al massimo della fioritura


IMG_4515.jpg


IMG_4517.jpg


Cocktail ha cominciato ..

IMG_4557.jpg

è in vaso in mezz'ombra...dai boccioli promette bene :)

IMG_4560.jpg

Piretro figlio degli scambi del forum :)

IMG_4564.jpg


vaso di aquileje seminate .. evidentemente erano 3 "modelli" di semi diversi :)

IMG_4573.jpg

...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la MIA peonia arborea....
non ricordo il nome... :banghead:

IMG_4569.jpg

IMG_4552.jpg

devo cambiare vaso/terra.. ha sempre carenze fogliari

il cespuglio multi pianta di rose rosse di mia mamma, vecchie HT

IMG_4568.jpg


la mia soffertissima eyeconic, sembra ce l'abbia fatta

IMG_4572.jpg


IMG_4574.jpg

:ciao:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mmmm...molto più belle di quelle rosa/fucsia. Sarà che sono una patita del bianco, ma veramente fanno più effetto, secondo me.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mmmm...molto più belle di quelle rosa/fucsia. Sarà che sono una patita del bianco, ma veramente fanno più effetto, secondo me.
sottoscrivo, si notava forse dal fatto che mi sono dimenticata di fotografare le rosa... :) che mi piacciono.. ma le bianche.....

ho in vaso da mettere a terra una varietà a foglia marginata, colore rosa classico del fiore, e un vaso con altre quasi bianche, leggerissimamente rosine
regalo di una decina di anni fa da parte di un amico di orchidee
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Prime rose, e visto quanto sono sbocciate mi sono persa i preliminari.. osservavo la Banksiae lutea ma è arrivata anche la Senegal

Banksiae, nonostante il problema del crollo del gazebo per il vento e la neve, che cadendo sopra il suo vaso l'ha spaccato e mi ha costretto ad un rinvaso al gelo con anche rami rovinati.. sta fiorendo abbastanza bene :)

primissimi fiorellini altri bocci in vista :)

Vedi l'allegato 624522

Vedi l'allegato 624525


altra precoce la Senegal fiore non molto grande colore caldissimo e profumo veramente fantastico

2 fiori sbocciati, visti per caso ieri sera quando sono rientrata, mi "guardavano" sfacciati dalla cancellata mentre imboccavo la strada
ma non è colpa mia, guardano fuori dal giardino! quindi se passi internamente al colpo d'occhio sfuggono

Vedi l'allegato 624528

Vedi l'allegato 624531



ultima tra le prime
bocciolo della New Dawn

Vedi l'allegato 624534
Tutto fantastico ma il colore vellutato della Senegal mi ha stregato!
 

erilla

Maestro Giardinauta
.. per cogliere le clematis devo ancora prendere coraggio :D
Prendi coraggio e procedi ... io per sbaglio l'ho potata gli scorsi anni pensando si trattasse di rami secchi ma poi ho visto che ha fatto nuovi getti e nuovi fiori ... inoltre i fiori recisi messi in acqua durano tantissimo ... anche oggi ho potato tutti i rametti con foglie appassite e tutti i fiori che perdevano i petali ... vicino hanno altri boccioli e in questo modo hanno più forza per crescere e sbocciare ... e poi concimala ... io oggi gliene ho dato ancora a distanza di 2 mesi da marzo ... vedrai che gradiranno ... me lo ha insegnato Clemetis ... ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bletille rosa



quelle pallide ma non bianche




un paio di azalee







uno degli anemoni misti... tra le decine che non sono germogliati..



:ciao:
 

Allegati

  • IMG_4669.jpg
    IMG_4669.jpg
    946,9 KB · Visite: 18
  • IMG_4671.jpg
    IMG_4671.jpg
    580,3 KB · Visite: 17
  • IMG_4673.jpg
    IMG_4673.jpg
    979,1 KB · Visite: 19
  • IMG_4674.jpg
    IMG_4674.jpg
    940,5 KB · Visite: 19
  • IMG_4665.jpg
    IMG_4665.jpg
    749,3 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Alto