• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miseriaccia...

• Creatore Discussione PolliceAssassino
  • Data di inizio
P

PolliceAssassino

Guest
alcune volte vorrei avere un carattere diverso,sorvolare su alcune situazioni che per molti sono "normali" e non meritano certe mie reazioni (definite spesso esagerate)..addirittura arrivo a pensare che vivrei meglio se fossi un po + dura..
causa dello sfogo:
stasera vado a correre sotto casa perchè era troppo tardi per andare sull'argine..corro corro corri corri,stavo anche andando bene,dieci minuti senza fermarsi ( :crazy: )quando mi viene la sciagurata idea di passare davanti al cortile di una ditta davanti casa...e chi ti vedo spuntare dalle grata del cancello?il musone tristissimo di un cucciolotto di labrador..
lo tengono in una specie di gabbia recintata..in questo spazio che er carità è pure grandino,ma l'erba fa schifo,piena di immondizia e sassi(che ovviamente il cane si mette in bocca xchè vuole giocare)..c'è una cuccia...e basta!!!nemmeno un filo d'ombra!!!!
il cane era bagnatissimo..quindi chissà col caldo e il sole..
sporco..e con degli occhioni tristissimi!!!mi dava i bacini e la zampa..e quando me ne sono andata si è messo a piangere!!!
:cry:
ma perchè certa gente deve prendere degli animali???che senso ha tenere un cane così in quel modo...va beh che da gente che mette sul cancello cartelli tipo "divieto d'ingresso,pericolo di morte"( :eek: forse invece dei mobili spostano dinamite)non ci si può aspettare molto..
il problema è che da casa mia lo sento abbaiare e piangere..
domani spero di riuscire a beccare i proprietari e dirgliene quattro!!! cat:
:(

Isotta

Giardinauta Senior
ORA ANDRò A DORMIRE TRISTE ANCH'IO, ANCHE SE NON LO VEDO, CERTE COSE MI MANDANO IL CUORE IN PEZZI. PREGHERO' ANCH'IO AFFINCHE' SUCCEDA QUALCOSA DI POSITIVO. sONO VICINA A TE E QUEL CAGNOLINO CON IL MIO PENSIERO.

TI CAPISCO PERCHè IERI SENTIVO UN CANE URLARE NEL PALAZZONE VICINO (ANCHE SE NON TROPPO) E SON RIMASTA ALLA FINESTRA FINCHE' NON L'HO PIU' SENTITO (IN CUOR MIO SPERAVO CHE I SUOI PADRONI ARRIVASSERO IN FRETTA) FORTUNA CHE L'HO SENTITO SOLO IERI, SI VEDE CHE ERA UN CASO.

SE VEDI CHE VIENE TRATTATO MALE PUOI DENUNCIARE E MAGARI TENERTI PRONTA PER L'ADOZIONE SE TU POTESSI, MI PARE CHE TI VOGLIA GIA' BENE!
CON SPERANZA
astonished.gif

ciaseta

Florello Senior
non sarebbe possibile parlarne con la protezione animali?

forse riusciresti a risolvere....i maltrattamenti credo siano puniti... :squint: :squint: :squint:

luckybamboo

Florello Senior
Polly, ma sei troppo forte...ma tutti tu li trovi? :embarrass Mannaggia, ora ci penso......povero cucciolone......già i labrador hanno di loro gli occhioni grandi grandi che sembrano sempre tristi.....in più trattato male.......

..........

..........

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

camilla03

Aspirante Giardinauta
Se sai chi sono i proprietari e ci parli li puoi pure minacciare di denuncia per maltrattamenti :martello2 la nuova legge sui maltrattamenti degli animali è abbastanza severa ci sono sanzioni pecuniarie oltre alla condanna penale!!!!! Nessuno magari andrà in galera (come meriterebbe) però una denuncia può dare
diverse rogne:burningma :burningma

seya

Master Florello
no no no no no no no no....altro che dire le parole ai proprietari......DEVI DENUNCIARLI E BASTA!!!!!

:burningma

tienici aggiornati, per la mia salute mentale, per favore.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

P

Pink_Lady

Guest
seya ha scritto:
no no no no no no no no....altro che dire le parole ai proprietari......DEVI DENUNCIARLI E BASTA!!!!!

:burningma

tienici aggiornati, per la mia salute mentale, per favore.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Quoto!!!!!! Certa gente dovrebbe essere trattata come tratta i propri animali!!!

P

pollicina

Guest
Sono orripilata quanto voi....... :eek:
Forse m'illudo pensando che parlando con i proprietari, e ventilando la possibilità di una denuncia, si possa far capire loro che non possono maltrattare un cane, che non è un oggetto! cat:

Se poi la chiacchierata non da esito, fatti accompagnare da qualcuno di un'associazione animalista a fare foto, e solo dopo fai la denuncia (allegando foto e testimonianze). :burningma :burningma
GRRRRRRRRRRR!!!!!

Se ripassi da lì, dai una carezza al piccoletto da parte di noi tutte! :love_4:
Polly

lobelia

Florello Senior
purtroppo è un classico dei cantieri: prendono dei cani (da guardia? ma se fanno le feste ad ogni mano che li accarezza...), li legano o rinchiudono da qualche parte e li lasciano lì. Il peggio è che quando il cantiere chiude i cani vengono abbandonati.
molti randagi erano una volta cani di cantiere.
E' una barbarie, succede ogni giorno. Bisogna reagire, invece, a costo del ridicolo. Io non mi sono mai vergognata di protestare anche con una certa veemenza, se necessario.
Se stessimo tutti zitti queste barbarie si perpetrerebbero all'infinito....
Ribellione e denuncia sono gli unici modi per rompere il muro del pressapochismo di questi individui!
Contatta la protezione animali!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
pollicina ha scritto:
........Se poi la chiacchierata non da esito, fatti accompagnare da qualcuno di un'associazione animalista a fare foto, e solo dopo fai la denuncia (allegando foto e testimonianze). :burningma :burningma
GRRRRRRRRRRR!!!!! .......
Polly
Concordo pienamente, poi io cercherei di sensibilizzare altre persone che abitano la vicino, i vigili urbani, il Comune di Padova, associazioni animaliste e chi più ne ha ......

Credo che ognuno di noi debba fare queste piccole cose, per rendere questo nostro mondo migliore :)

Hai una funzione empativa verso quella bestiola, complimenti.

Isotta

Giardinauta Senior
Se non ci battiamo noi per gli esseri indifesi, chi mai potrebbe farlo? Credo che abbiamo una grossa responsabilità nei loro confronti, soprattutto se ci troviamo coinvolti nella loro situazione, anche solo come spettatori casuali. E poi vuoi mettere la grande soddisfazione di essere riusciti a salvarli!

Quello che racconto ora non c'entra niente, però è una cosa troppo bella che ha riempito il mio cuore ed i miei occhi di commozione: ho letto che un veterinario aveva sterilizzato una gattina e l'aveva restituita al suo padrone, tutto sembrava andato bene e invece la micina non si riprendeva, stava morendo dissanguata, per un punto che si era aperto. Il padrone dopo diverse ore l'ha riportata al vet, era sera tardi, il dottore aveva capito che stava morendo la micina, voleva farle una trasfusione, ma non aveva alcun modo di trovare sangue di gatto, in un lampo guarda il suo cane che lo accompagna sempre in ambulatorio, i due si intendono e più presto che si può, trasferisce il sangue del cane alla micina....miracolo, la gattina che ormai era vicina al coma si riprende, cane e micia sono diventati inseparabili, vi posterò la foto appena possibile, sembrano tutt'uno con i loro corpicini sdraiati insieme per la pennichella, che dolci.
Ogni tanto una storia così ci scalda il cuore.:)

P

PolliceAssassino

Guest
oggi non sono riuscita a fare nulla,sono anche tornata tardi dal lavoro e dal corso..
domani mattina passo e dò un'occhio:
se il cane è sempre lì allora telefono alla protezione animali,eventualmente all'enpa,alla lav,alle lega per la difesa del cane..
onestamente non credo sia il caso di parlare con i proprietari..non credo servirebbe a qualcosa..
purtroppo per l'adozione io non potrei anche se mi piacerebbe da morire avere un cane..ma abitiamo in un mini mini (37mq)con due gatti.. :(
vi terrò aggiornate!!!
Polly, ma sei troppo forte...ma tutti tu li trovi?
ma che ne so,neanche lo facessi apposta!!! :D

P

pollicina

Guest
... confermo, sei una persona di cuore, e già lo sappiamo da tempo... :love_4:

L'idea di sottrarre il cane a quei bruti è eccellente, e se non puoi prendertene cura direttamente, non sarà difficile tramite annunci e aiuto del tuo vet, trovargli una famiglia con spazi adeguati....... :love:
baci baci!
Polly

P

PolliceAssassino

Guest
Grazie..troppi complimenti..non ci sono abituata.. :love_4:
vi aggiorno..
oggi ho chiamato la protezione animali..purtroppo il responsabile mi ha detto che probabilmente non si potrà fare nulla... :(
tecnicamente non maltrattano il cane:non è alla catena,lo spazio è ampio,un minimo d'ombra c'è...anzi,da quello che mi ha raccontato può ritenersi anche un cane "fortunato"rispetto a molte altre situazioni..comunque andarà a dare un'occhiata e poi mi saprà dire..
intanto oggi ho me lo sono spupazzato un po..e poi è uscita una ragazza a controllare (facendo finta di dovergli dare l'acqua..)..ero così arrabbiata che non sono riuscita a dirle niente!!! :mad: lei mi faceva i sorrisetti e io sono rimasta lì impalata come una cretina!!! :mad:
ho fatto delle foto..
vi faccio vedere il cucciolo..il "giardino"non so se si possa postare.. :confuso:
sono foto minuscole,spero si vedano lo stesso..

luckybamboo

Florello Senior
PolliceAssassino ha scritto:
Grazie..troppi complimenti..non ci sono abituata.. :love_4:
vi aggiorno..
oggi ho chiamato la protezione animali..purtroppo il responsabile mi ha detto che probabilmente non si potrà fare nulla... :(
tecnicamente non maltrattano il cane:non è alla catena,lo spazio è ampio,un minimo d'ombra c'è...anzi,da quello che mi ha raccontato può ritenersi anche un cane "fortunato"rispetto a molte altre situazioni..comunque andarà a dare un'occhiata e poi mi saprà dire..
intanto oggi ho me lo sono spupazzato un po..e poi è uscita una ragazza a controllare (facendo finta di dovergli dare l'acqua..)..ero così arrabbiata che non sono riuscita a dirle niente!!! :mad: lei mi faceva i sorrisetti e io sono rimasta lì impalata come una cretina!!! :mad:
ho fatto delle foto..
vi faccio vedere il cucciolo..il "giardino"non so se si possa postare.. :confuso:
sono foto minuscole,spero si vedano lo stesso..
brava Polly, speriamo che qualcuno intervenga....ma giusto che capiti lì, se esce ancora qualcuno mentre sei lì perchè non attacchi bottone? magari fra un "che bel cucciolo" e un "che bella giornata" ci scappa anche che gli fai notare che lì non sta bene...magari qualcuno ci pensa su e fa qualcosa senza dover passare alle maniere forti. Ricorda che purtroppo tante volte la gente "non ci arriva"....:embarrass

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai proprio ragione Lucky, spesso le persone sono in buona fede, e noi dobbiamo solo cercare di spiegare loro come vanno curati i vari tipi di animali.

Si prende un cucciolo, perchè ci serve un cane da guardia, ma come si può prendere un labrador come cane da guardia, sono grandi, ma per nulla aggressivi, anzi, ed hanno bisogno di molta acqua e di grandi bagni, a loro piace nuotare e gli fa molto bene.

Se lo portassero due o tre volte alla settimana a nuotare in un fiune, magari il Brenta andrebbe già meglio :)

P

pollicina

Guest
Polly,

io tornerei dal patato :love: e cercherei di parlare con la tizia :squint: ... facendole notare: in questo cantiere c'è poca ombra, quando passo di qua la sera mi sembra triste, ma non potreste dargli almeno un compagno.. etc.
Magari le si mettono in moto le sinapsi......!!!!! :froggie_r :froggie_r
BAcioni

Polly (la tua quasi-omonima)

Isotta

Giardinauta Senior
Polly ha ragione, spesso si ottiene di più con la diplomazia che con le maniere forti. Come dice Emanuela, la gente a volte agisce in buona fede.

Alto