• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini stagno da balcone..........

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tuti, questo è il kit che ho ricevuto da bakker, che mi dite?

33mlm4x.jpg

Questoinvece è il lin ove potete trovre la spiegazione sul tipo di piante con la foto, scondo me on verrà mai csì, io l'ho messo in acqua con alcun sasi per tenere fermo il tutto, ma non so se verrà qualcos mi pare na prcheria poi l'acua è trppo torbida e fa ancora freddo..........

33mlm4x.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cioè tu hai speso 36€ x questo???Ma scusa non ti conveniva comprarti una signora Ninfea da qualcuno qui sul forum e un pò di piantine???Magari spendevi anche di più con le spese di spedizione...ma sapevi cosa avevi,almeno il rizoma della Ninfea è in forza fiore o è minuscolo???ciao ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che diametro ha questo mini laghetto ??? Ti hanno dato una vagonata di roba che lì dentro, non può starci ..... :confuso:
Solo la ninfea, diventa piuttosto grande .... ma anche le altre, hanno bisogno di spazio ..... Comunque, dacci la misura ... diametro e altezza vaso.

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
non trovo le parole...a me sembra un brutto secchio economico con acqua sporca!
ma non è meglio comprare un bel vaso senza fori di scolo in plastica similcotto?
Poi ninfee ed altre piante si comprano nei garden toccando con mano quello che si compra.
I sassi per fortuna sono gratis.
Io anni fa ho comprato una ciotola in plastica(diametro 80 cm),a cui ho tappato i fori di scolo;poi ho inserito su un letto di ghiaietto delle rocce creando una grotta sommersa per i pesci,quindi un tubo flessibile in gomma,che passa all'interno delle rocce serve a creare un mini cascatella con pompetta da acquario da 16 euro.
Non ho mai comprato ninfee od altre piante acquatiche perchè lo spazio è poco.Un piccolo timer fa riposare di notte la pompetta(allungandone la vita).
- 1.jpg

- 2.jpg

- 3.jpg

Ultima modifica:

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Della ninfea non si vede ancora nulla, a vista ci sono solo 2 piante, ma secondo voi devo cambiare l'acqua? TRoppo scporca la prima? Comunque l'ho comprato perchè ero a credito, altrimenti non avrei mai speso quai soldi, in ogni caso qui da me comprare una ninfea costa circa 22€ poi c'è il vaso che costa circa 2.90€ e poi il resto. Il vaso è di 40cm.....

Cyn 59

Considera allora, che nel tuo mini laghetto, ci andrebbe solo la ninfea ....
Che altezza ha ???

vero84

Maestro Giardinauta
ma se non ho interpretato male vuol dire che è tutto piantato in un unico vaso???????io pensavo fosse solo quello della pontederia!!!

Cyn 59

Anch'io l'ho capita così. Infatti in quello che viene definito un piccolo laghetto, ci starebbe solo la ninfea ... pensa te, cosa gli hanno appioppato .... Sarebbe da denunciare certa gente che truffa a questo modo ....

Cyn 59

L'acqua va solo rabboccata e fra il caldo e tutto quello che c'è dentro, tienila d'occhio quotidianamente.
No che non rimarrà così .... le piante cominceranno a crescere e fra qualche mese, avrai un groviglio tale, che maledirai il giorno in cui ti sei fatto mandare quel vasino.
Posso darti un consiglio ??? Rimedia un mastellone più grande e mettici dentro tutte le piante che hai lì, ognuna rigorosamente nel suo vaso, perchè adesso sembrano piantine ridicole e innocenti ... ma se fanno tanto di partire, ti invadono. Poi però cominciano a litigare fra loro per lo spazio e si soffocheranno a vicenda.
Direi che puoi scordarti di vedere anche la ninfea fiorire ..... ma questo è un mio parere .... posso sempre sbagliarmi ... ma non credo .... :hehe:

vero84

Maestro Giardinauta
no lu, man mano che la vegetazione si svilupperà no ci sarà bisogno di cambiare l'acqua, solo ricordati di mettere qualcosa contro le larve delle zanzare....il problema è un'altro, penso che dovresti cercare un mastello o qualcosa di più grande del laghetto che ti è arrivato, e che ad occhio non sembra molto grande......quando le piante cresceranno non ci staranno lì dentro...

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Nella foto del link ci sono anche delle galleggianti, ne hai avute o il kit era composto solo dal vasone?

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Era tutto compres, ora sta crescendo un pò tutto si vedono anche due mini foglioline della ninfea, sono piccolissime e sommerse, l'acqua sta evaporando ogni tanto ne aggiungo ora che è arrivato un pò di tiepidino finalmente iniziano a crescere.....

Alto