• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini mark

tisgraf

Aspirante Giardinauta
Salve! Grazie mille del consiglio maga! Ma purtroppo l'OPEN WEEKEND è già passato e fino al prossimo ottobre non lo rifanno :(! Però ho scoperto lo shop online di questo signore e ha le mini mark in vendita!!!! Penso proprio che me ne farò inviare una :)

Maga magò

Giardinauta
capisco , scusa , in che parte della Toscana sei? altrimenti hai una grande opportunità di venire a Monteporziocatone in provincia di Roma tra il 19 e 21 di aprile , In quei giorni si svolge una mostra di espositori Internazionali e troverai piante a sfare ,chiaramente viene anche Nardotto e sicuramente troveresti la tua pianta che comunque ti consiglio sempre di ordinare , lui te la porterà a Monteporzio senza alcuna spesa di spedizione

tisgraf

Aspirante Giardinauta
Sono di Pistoia, mi sembra una spesa esagerata fare il viaggio per prendere solo la mini e anche ordinare su siti con spese di spedizione esagerate :( avevo mandato una mail al signore di Sughereto ma purtroppo la mini non è disponibile in questo momento :( che tristezza!!!!

Maga magò

Giardinauta
Purtroppo, quando si prende un solo pezzo le condizioni sono molto rigide e magari bisogna aspettare un'altra opportunità. Vedi se qualcuno ordina insieme a te oppure se andando a qualche mostra te la può portare.in effetti è già una pianta che costa intorno ai 18/20 euro più una 10ina di euro per la spedizione diventa cara....neppure a dire che facciano facilmente keiki da poterti promettere di regalartene uno . Almeno la mia non li ha mai fatti.Guarda nei vari siti dove si terranno le mostre , forse Orchibò che si fa a maggio a Bologna ti verrebbe comoda? certo , ci saranno le spese del viaggio.....c'è sempre da pagare :confuso:

sara k

Giardinauta Senior
capisco , scusa , in che parte della Toscana sei? altrimenti hai una grande opportunità di venire a Monteporziocatone in provincia di Roma tra il 19 e 21 di aprile , In quei giorni si svolge una mostra di espositori Internazionali e troverai piante a sfare ,chiaramente viene anche Nardotto e sicuramente troveresti la tua pianta che comunque ti consiglio sempre di ordinare , lui te la porterà a Monteporzio senza alcuna spesa di spedizione
Già si sa la data della mostra di Monte Porzio? Bene, ci sarò!

Maga magò

Giardinauta
Ho chiamato due giorni fa al Comune di Monteporzio , è ufficiale la data della manifestazione : dal 19 al 21 aprile.....preparati mentalmente e poi ....V I E N I

tisgraf

Aspirante Giardinauta
Si un fioraio di fiducia c'è l'ho e è specializzato in orchidee, ma visto che il prezzo di una vanda senza profumazione costa 75 euro, non ho il coraggio di chiedergli di portami la mini mark. Scusa ma per il comune di Monteporzio intendi Monte Porzio Catone? Perché ho visto che si trova a Roma non a Bologna. Per andare a Roma mi ci vogliono 4 ore :(

Maga magò

Giardinauta
Si certo , si trova vicino Roma......ma è un evento particolare e ci vengono da molto più lontano, pensa ad un fine settimana meraviglioso

tisgraf

Aspirante Giardinauta
Ok via guarderò di venire... il problema è che se vengo non mi fermerò solo alla mini mark...ormai mi conosco troppo bene :fischio:

miki00

Giardinauta Senior
oggi mi sono deciso ha rinvasarla e mi ha fatto una grande sorpresa:eek:: radci marcie:burningma

mi so dato da fare e ho togliato qualcosina:food:. ora vi mostro le foto così mi dite se va bene
DSCN3440.jpg DSCN3445.jpg

ps: perdonatemi per la qualità delle immagini, di meglio non so fare:lol:

:Saluto:

Ultima modifica:

Maga magò

Giardinauta
Dai, tutto sommato le è rimasto parecchio e non dovresti avere problemi , fai asciugare bene oppure se rinvasi subito, con bark medio grande, non innaffiare per almeno 10 gg.Buon recupero

miki00

Giardinauta Senior
così tanto non mi sembra, anzi...
comunque stanotte la faccio asciugare e domani mattina rinvaso. devo per forza aspettare 10 giorni? ho paura che si disidrati troppo

miki00

Giardinauta Senior
dopo due giorni di asciugatra domani la rinvaso. per qunto tempo non dovrà essere innaffiata?

Lucasinter

Giardinauta Senior
Almeno una settimana... Serve a far cicatrizzare i tagli... Se metti del cicatrene (quello per gli umani :lol:) al posto della cannella puoi accorciare un po' i tempi, ma 5 giorni come minimo deve stare a secco... Magari puoi aumentare l'umidità ambientale :)

biro46

Maestro Giardinauta
Facile come dice Maga Magò, se riesco a tenerla io e farla fiorire, e stupenda

Ultima modifica:

miki00

Giardinauta Senior
ciao a tutti.
due giorni fa ho rimesso la pianta nel suo vaso originale e penso che domani l'annfierò. la domanda che mie è sorta è: come mi accorgo se il rinvaso è andato ha buon fine?
avrei poi altre piante da rinvasare: qundo dite che sia il momento migliore? prima o dopo che hanno iniziazo a radicare?

Alto