• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Multiflora esigente?

tinaninety

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
come da titolo posseggo una Phal multiflora da ca. 1 anno e mezzo. Viene trattata ed esposta alla luce nella stessa misura delle altre phal che ho, ma a differenza di queste lei non mi ha più prodotto steli floreali. La pianta sta benissimo, produce molte foglie sempre più grandi, abbondanti radici, l'unica differenza rispetto alle altre è che è una multiflora.
Secondo la vostra esperienza sono più esigenti? hanno bisogno di accorgimenti particolari?
Grazie :)
 

Jessorchidgirl

Aspirante Giardinauta
Io ho lo stesso problema con una mini phal :banghead:presa tre anni fa, ha 9 foglie bellissime, tantissime radici nuove e vecchie ancora attive, ma di steli floreali manco l'ombra.... Da 3 anni!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
multiflora è un nome commerciale, ha le stesse necessità delle altre phal, e allo stesso tempo tutte le piante sono differenti
ci son le generose e le difficili,
in genere basta attendere e arrivano tutte e rifiorire
se le altre stanno tutte bene, non ho motivo di pensare che non debba stare bene anche lei con le cure che stai fornendo

se il solo problema che hai è la mancanza di fioritura...eventualmente prova ad aumentare la luce, senza arrostirla al sole però
 

tinaninety

Aspirante Giardinauta
multiflora è un nome commerciale, ha le stesse necessità delle altre phal, e allo stesso tempo tutte le piante sono differenti
ci son le generose e le difficili,
in genere basta attendere e arrivano tutte e rifiorire
se le altre stanno tutte bene, non ho motivo di pensare che non debba stare bene anche lei con le cure che stai fornendo

se il solo problema che hai è la mancanza di fioritura...eventualmente prova ad aumentare la luce, senza arrostirla al sole però

piccolo aggiornamento :) da metà dicembre ha finalmente iniziato a produrre uno stelo floreale che ora ha già diversi boccioli. Ho lasciato tutto com'era, probabilmente è una pigra..aveva solo bisogno di tempo(y)
 
Alto