Elena tutte queste tue storie mi interessano molto e devo dire che ci azzecchi sempre! Allora se puoi potresti fare anche una storia su di me. Grazie!
Elena, visto che è un buon momento e non c'è troppa coda , ti chiedo di provare con mio figlio Daniele ... Grazie, senza fretta ..
cara elenacolnumero,
allora: comprendo la bella risata che si è fatta pin (e spero che le abbia fatto bene ridere un pochino), perchè nella tua 'visione' c'è tutto quello che non ho avuto, non ho e forse non avrò e che desidero tanto. a parte pochissimi giorni l'anno scorso, sono 5 anni che non faccio una vacanza e la mia preferita è sole mare ma poi ancora sole, mi raccomando, e una pigna di libri. prima la mamma malata, poi la mamma da seguire, ora la mia mamma non c'è più e si è presentata la suocera, rimasta vedova, di cui avrei volentieri fatto a meno, e mio marito, che fino a quel momento sentiva i suoi per sbaglio, si è trasformato in un badante perfetto, trascinandomi in questa sua nuova folgorante esperienza (grazie, avevo già dato), perchè suocerozza necessita di femmine per certe cose, che dei maschi si vergogna.
faccio presente che al contrario di me mio marito non è per niente figlio unico!!!! ma tant'è.
e quando propongo uina vacanza, magari breve, mi viene detto di sì, e allora cerco e propongo un ventaglio di soluzioni, perchè mi sembra giusto non imporre. solo che quando lo presento, il ventaglio, mi si guarda come una povera casalinga disperata (disperata sì, ma casalinga proprio no!) mi si fa pat pat su spalluccia con sguardo accondiscendente e mi si dice 'vedi, se non sai decidere, vuol dire che non vuoi andare in vacanza veramente'.
come avrai ben compreso, non sono IO quella che NON vuole andare in vacanza.
per la cronaca, minimale ma azzeccatissimo: la crema magari me la porge, ma se gli chiedo di mettermela in quel piccolo punto sulla schiena dove non arrivo è come se gli chiedessi di tagliarsi le vene, per cui in quel piccolo punto mi spelo sempre.
dalle parole, a volte, pare abbia capito, e gliel'ho detto chiaro, davvero, che avrei voglia, praticamente bisogno, di un po' di mare. ma poi trova sempre un appiglio per provare a convincermi che HO capito male le MIE esigenze. ou masall, ou tegnill.
ho ancora la piccola speranza di aggregarci a due ns amici da ferragosto ai primi di settembre. se il 16 sarò ancora qui capirai...
la speranza è piccola per molteplici ragioni, ovviamente le ha trovate tutte lui, se te le elencassi, intaserei il forum.
che dici, ci hai azzeccato o no? ma come fai? ecco, ora penserò intensamente all'immagine dei due lettini con l'ombrellone davanti al mare, tra l'altro elegantissimi. almeno con la mente sarò lì, mentre prendo il sole sul terrazzo, in quel di milano, che non è proprio la stessa cosa.
grazie elena, scusa la prolissità. un abbraccio stretto e già che ci sei mi metteresti la crema lì?
Hai ragione Elena.... sono senza parole ... sei GRANDE... Grazie mille !!!:love_4:
Quindi avrò la mia storia entro il tardo pomeriggio? Grazie tante, ti mando una richiesta di amicizia.
ciao alfa
ecco qui cos'è venuto riguardo a matteo. l'immagine era più o meno questa:
cioè lui che cavalcava gioiosamente qualcosa, sebbene non sia certa se fosse proprio un cavalluccio di legno (o uno di quelli a moneta), un cuscinone o perfino..un cane! cmq, era felice e si divertiva molto a farlo, aveva gli occhi ridenti. nella scena era addirittura vestito da piccolo cowboy...anzi, da sceriffo! un po' questo tipo:
l'elemento però più importante che si sentiva era il fatto che per lui non fosse solo un gioco, era infatti molto preso nella parte, orgoglioso e impavido!
il messaggio è: quando gioca così, lui fa sul serio. non è solo divertimento, è mettersi alla prova, occasioni per sperimentare e quindi crescere. soprattutto, per mostrare il suo coraggio e la capacità di prendersi cura (il piccolo cowboy stava cavalcando in soccorso di qualcuno, infatti! ).
così, se puoi, quando lo vedi intento nei suoi giochi, prova a guardare anche oltre al lato fantasioso e magari digli qualche parola qui e là di incoraggiamento e riconoscimento per 'le prove' che affronta e supera nelle sue giornate. insomma, in qualche modo "applaudilo" per quelle sue imprese!
spero di essere riuscita a passarti sensazioni e concetti che c'eran dietro.. da parte mia, ato che gliene avevi parlato, puoi dirgli come l'ho visto e che l'ho trovato molto molto bravo a cavalcare e davvero coraggioso a partire così all'avventura, da cui so che tornerà vincente!
ps: alfa, tu leggi in inglese? perché questa 'lettura' mi ha fatto venire in mente che se vuoi posso passarti un brano che ho sul come sostenere gli aspetti del maschile nei bambini in modo appunto da supportarli.. quindi se vuoi dimmi che poi te lo mando.
Grazieee!!! è molto vicina al mio bimbo, per molti aspetti. la lettura in inglese mi farebbe piacere.
quando ho fatto vedere a matteo "cosa ti è venuto in mente pensando a lui" era orgoglioso e ha detto "hai visto mamma la tata lo sa che sono coraggioso e che so andare a cavallo...." bello amore di mamma!!!
è vero che spesso se incitato lui si butta con anima e cuore in quello che fa, è un bimbo che mi da davvero tante soddisfazioni, è ancora piccolo ma ha un carattere molto dolce ma allo stesso tempo molto deciso in quello che fa, la sua passione da piccolo piccolo erano i cavalli poi è passato ai dinosauri e addirittura ai fossili.... bhe vedremo cosa mi combina da grande!
grazie ancora e buona giornata!!!:love_4:
Elena numeroditelefono.....fatti venire l'intuizione per me......non ci dormo la notte..!!! ormai mi hai catturato...dai....concentrati....sento intuitivamente che mi dirai delle cose che potrebbero far luce su alcuni misteri recenti e passati....ti prego....grazie.....:flower::flower::flower::flower:
Elena tutte queste tue storie mi interessano molto e devo dire che ci azzecchi sempre! Allora se puoi potresti fare anche una storia su di me. Grazie!
Eccomi Elena, dopo aver chiesto a mio figlio se gli avrebbe fatto piacere ricevere la tua mini lettura ed aver ricevuto il suo ... Nulla Osta ... Grazie 1000