• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Minestre amorose" riscaldate....si o no?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Certamente Lele85,
le minestre riscaldate lo dice la parola stessa non e' piu' buona come quella normale ,appena scolata.Dal mio punto di vista quando si decide di lasciarsi, per poi riprendersi nuovamente,tranne davvero delle eccezioni e ne conosco,ilresto ci si separa nuovamente e addirittura non si diventa neanche amici.Resta la mia opinabile opinione.Ciao da Saverio.
 

binuccio

Guru Giardinauta
caro lele,
quando un vaso si rompe lo puoi anche riaccomodare incollandone i pezzi...ma le crepe si vedranno sempre e il vaso non sarà più lo stesso.
 

winnie80

Giardinauta Senior
No,assolutamente niente minestre riscaldate.Se una storia d'amore finisce,e' finita e basta...Io credo che quando ci si lascia e' perche',per un qualsiasi motivo,il rapporto amoroso ormai e' logoro.Non credo che si debba portar rancore.
fra due persone che si sono amate ci puo' essere affetto,amicizia,un piacevole ricordo dei bei momenti passati,questo si.Ma l'amore,l'Amore e' altro...E' passione,e' alchimia,e' voglia di donare tutto se stesso alla persona amata.E quando questa "magia" viene meno,o per motivi gravi,o anche solo per noia,l'amore svanisce.e non credo che possa rinascere.Le cose cambiano...non c'e' nulla di male.
Si deve semplicemente accettare che l'amore non c'e' piu'.Che quello che c'e' stato,con quella persona e tutto quello che,magari, ci lega ancora a lei,rimarra' per sempre..ma bisogna anche saper andare avanti...e non rinunciare a cercare,nuovamente un amore....
la vita e' gia cosi' breve,per poterci accontentare di mangiare minestre riscaldate...che ne' sono buone,ne' fanno poi tanto bene....
 

Antonella73

Giardinauta Senior
anche io dico no alle minestre riscaldate, ma nel senso che secondo me , non si può " fidanzarsi" (mazza che termine desueto!) 2 volte con la stessa persona...qualcosa stona, quello che si è spezzato non si può renicollare,secondo me questo tipo di storia non può durare , finisce .

portare rancore no. neppure... al massimo un colppo gi gomma e si cancella tutto, persona inclusa!
 

Lele85

Apprendista Florello
un colpo di gomma...un taglio alla gomma? :D:D

comunque è vero...le donne sono tutte decise sul NO fisso. ste donne.....aiaiai ci fanno proprio disperare vero?? :lol::lol::lol:
 

Commelina

Master Florello
lele, generalmente le donne sono sempre più decise degli uomini. Gli uomini in questo sono sempre mosci, inclini alla "rimpatriata" (scusa la volgarità). invece le donne scelgono.
Si può rimanere amici (citando Giuseppe) solo se il rapporto di coppia non era impegnativo per nessuno dei due.
 
S

scardan123

Guest
NO.

Quando si chiude, si chiude e lei diventa "la stron**" e punto.
Se necessario o inevitabile, si mantengono cordiali rapporti superficiali (lei diventa "la stron**" nel pensiero e in rubrica al cell, ma non quando la saluti).

Che le donne siano tutte uguali non so, mi sto però convincendo che troppe sono mooooolto simili.
 

winnie80

Giardinauta Senior
NO.

Quando si chiude, si chiude e lei diventa "la stron**" e punto.
Se necessario o inevitabile, si mantengono cordiali rapporti superficiali (lei diventa "la stron**" nel pensiero e in rubrica al cell, ma non quando la saluti).

Che le donne siano tutte uguali non so, mi sto però convincendo che troppe sono mooooolto simili.

Scardan...mal comune mezzo gaudio dicono,io non credo che valga come detto, ma.....credimi!
pure gli uomini,troppi sono mooooolto simili !!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Si può rimanere amici (citando Giuseppe) solo se il rapporto di coppia non era impegnativo per nessuno dei due.

Qui son daccordissimo!!!!!!!!!!! comunque, io sono rimasto sempre amico anche nei rapporti seri, forse non troppo lunghi, ma sai perchè?? credo!! mi hanno lasciato sempre loro, io non ho mai lasciata nessuna:lol::lol: un saluto Commy.....

NO.


Che le donne siano tutte uguali non so, mi sto però convincendo che troppe sono mooooolto simili.

Daiiiiii!!!!!!!! lo puoi anche dire.......son tutte uguali:ciglione::lol::lol::lol:
 

Lele85

Apprendista Florello
NO.

Quando si chiude, si chiude e lei diventa "la stron**" e punto.
Se necessario o inevitabile, si mantengono cordiali rapporti superficiali (lei diventa "la stron**" nel pensiero e in rubrica al cell, ma non quando la saluti).

Che le donne siano tutte uguali non so, mi sto però convincendo che troppe sono mooooolto simili.

io le denomino in altri modi...:D:D:D....
 

gigino67

Florello Senior
Meglio finirla la storia.......ed in fretta....altrimenti doppo tanti bau bau,micio micio....si ricade negli stessi errori e poi moltissime volte non puoi tornare indietro.

Un rapporto e' come un vaso....se si rompe si vedone sempre le crepe...anche se si tenta di mettere collante e si fa' di tutto per minimizzarle.
 
R

Riverviolet

Guest
Non sono una persona categorica e che si muove sul principio razionale o idealizzato che sia.
Dipende, sempre, da molti fattori.
Considerandomi e considerando le persone, come mondi a sè stanti in continua evoluzione e movimento, anche se, spesso più si avanza con l'età, più ci si cristallizza ed è difficile cambiare, non è detto che ci si ritrovi davanti le stesse persone.

Minestra riscaldata no, se rimane la stessa, non ha neppure alcun senso, anche se, il solo tempo in cui è rimasta lì a riposare, dubito poi, sia davvero la stessa.

Dipende anche da come è finita una storia e da che tipo di storia fosse.

Però, per quel che mi riguarda, non lascio mai che nessun rapporto arrivi ai ferri corti o al lancio della posateria, sono molto egoista in questo. Se avverto che gli attriti sono profondi, chiudo senza ripensamenti ed evitando di arrivare a mancare di rispetto, a me stessa, all'altra persona, mettendo davanti queste e non i sentimenti, che vanno e vengono come i venti.

Quindi la risposta è perchè no, se ci sono o sono nuovi i motivi per ricominciare.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Io credo che a volte, per nostalgia, per solitudine, perchè si sta passando un momento buio, perché si torna a casa la sera e non c'è nessuno ad aspettarti, si possa esser tentati di tornare sui propri passi, però credo anche sia sbagliatissimo, se non sempre, nel 90% dei casi.
Se si è chiuso, ci sarà pur stato un motivo, e bisogna cercare di ricordare quello stato d'animo che ci ha fatto dire "ora basta".
Dopodiché bisogna chiedersi: "adesso sono in grado di passare sopra a tutto questo, o tra 2-3 mesi sarò ancora lì con quello stesso stato d'animo?"
Perché la vita è troppo breve per lasciarla scorrere a farsi domande in eterno.
Bisogna farsele e rispondersi una volta per tutte.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
NO.

Quando si chiude, si chiude e lei diventa "la stron**" e punto.

Ma dai... così parti dal presupposto di avere sempre ragione ... può capitare, ma non sempre!
Penso che ogniuno di noi uomo o donna che sia, abbia la capacità di essere "Stron**" o no, sono i momenti della vita che viviamo che ci condizionano e ci inducono a comportrci più o meno lealmente nei confronti degli altri ... certo che se dall'altra parte ci fosse anche quel minimo di intelligenza e di buona volontà .....................................
 
N

ninfa77

Guest
Quando si dice basta è basta senza ritorni......in quanto all'amicizia tra due ex non ci credo molto..........
 
Alto