• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Migliore sito per comprare fiori e piante online

Martin79

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Non esiste il miglior sito, ma solo migliori siti da evitare :) tipo Bakker (non mi hanno spedito un ordine) e anche theClvinco (foto non esatte), basta guardare le loro recensioni sul sito Trustpilot

Ho comprato un paio di volte fiori su lolaflora.it e mi sono trovato bene.
Per le piante invece ho acquistato su Lezio.it che non è altro che la Losiflores, un ingrosso grande in toscana, spedizione e imballaggi veloci, però ancora non hanno tanta scelta sul sito..
 

Waves

Master Florello
Io ho comprato più volte piantine da mondopiante e da piantweb e mi sono sempre trovata benissimo :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Amazon non è un sito di vendita piante ma un portale dove molti venditori possono proporre i loro prodotti oltre a quelli venduti direttamente da Amazon
quindi trovi persone serie come trovi truffatori (con le piante se ne vedono molti) vendono semi di cose assurde che non esistono, tipo i semi di crocus sativus, che è una pianta che NON fa semi

io ho acquistato tramite amazon i prodotti venduti da Floriana bulbose ad esempio, venditore serio a mio avviso, e anche di altri, verifico la provenienza che sia mediamente locale, UE finora credo di avere acquistato per le piante solo prodotti spediti dal territorio nazionale

lo stesso vale per Ebay
 

sabryina

Giardinauta Senior
Anche Rose Barni vende via Amazon ma preferisco eventualmente comprare direttamente loro e senza intermediazione Amazon. Senza contare che Amazon obbliga all'utilizzo della carta di credito, il resto del mondo no.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non è una crociata pro o contro Amazon, ne avrei da dire tante contro e anche tanto pro, ma non lo è e non lo deve diventare.
io a parte i siti di venditori specifici di orchidee online uso quasi solo amazon, ma di piante on line non ne compro moltissime
finchè era possibile il mio mercato preferito erano le mostre periodiche, dall'Orticola a Masino e dove capitava
scopri piante che non conosci e se non le conosci non le puoi cercare on line

on line, dopo Orticola, conosciuto lì, ho acquistato sul sito Peonie.it vivai delle Commande

Barni acquistato solo ad Orticola, più volte negli anni

online ho acquistato da Nino Sanremo
e anche da Meilland

il mio preferito resta Nino Sanremo perchè le piante sono da talea, apprezzo pochissimo gli innesti, ma non ho obiezioni sulla correttezza e qualità dei venditori e prodotti forniti in nessuno dei casi
 

tartina

Master Florello
Io ho comprato piante online un pò da tutti, cioè dove le trovo le compro, anche all'estero, e una sola volta tramite Amazon da un'azienda agricola italiana che altrimenti non avrei mai scovato...

Son poche le volte che sono rimasta delusa, alcune della quali sono pure stata rimborsata o mi hanno sostituito le piante...
 

cri1401

Florello Senior
Io ho comprato da "le georgiche" come vivaio e mi sono trovata bene: pianta ben imballata.
Per semenze e talee ho quasi sempre comprato da ebay specialmente da venditori inglesi e spagnoli e qualche francese e tedesco (ma sono i più cari).
Sempre seri, onesti come prezzi e i semi specialmente sono come da descrizione e mi è sempre nato tutto. Da italiani ho avuto brutte esperienze.
 
Alto