MARINA201080
Giardinauta
ora che mi stò adentrando sempre più nella coltivazione delle rose mi saltano agli occhi diversi tipi di intrugli e polverine di cui prima non avevo neanche sentito parlare... ora ho l'esigenza di spostare una rosa dal giardino e al suo posto piantarne un'altra che fino ad adesso stava in vaso; avendo letto che anche se per pochi mesi di soggiorno non si può piantare una rosa dove già ce n'era un'altra, sono venuta a conoscenza di questi funghi miracolosi...
ricercando informazioni ne sono venute fuori di ogni tipo; descrizioni delle meraviglie ottenute con questa polverina magica ed altre opinioni più scettiche
tipo:
- migliora la struttura del terreno e rende i nutrienti presenti più disponibili per la pianta
- creando un'associazione simbiotica con la pianta crea una relazione "di mutuo soccorso" tra rosa e fungo, si scambiano cioè i nutrimenti di cui ciascuno dei due ha bisogno e come risultato si ha minor necessità di concimazione
- la pianta ha meno necessità di acqua e sopporta meglio gli stress idrici
- la panta sviluppa maggior resistenza alle malattie
se tutto ciò fosse vero però ciò comporta il dover mantenere un delicato equilibrio come solo madre natura sà fare ...
Io per il momento ho ordinato una busta di Micorrize da Austin ma sul sito pare
che servano soltanto per il miglior attecchimento radicale...
Voi avete esperienza in merito??
ricercando informazioni ne sono venute fuori di ogni tipo; descrizioni delle meraviglie ottenute con questa polverina magica ed altre opinioni più scettiche
tipo:
- migliora la struttura del terreno e rende i nutrienti presenti più disponibili per la pianta
- creando un'associazione simbiotica con la pianta crea una relazione "di mutuo soccorso" tra rosa e fungo, si scambiano cioè i nutrimenti di cui ciascuno dei due ha bisogno e come risultato si ha minor necessità di concimazione
- la pianta ha meno necessità di acqua e sopporta meglio gli stress idrici
- la panta sviluppa maggior resistenza alle malattie
se tutto ciò fosse vero però ciò comporta il dover mantenere un delicato equilibrio come solo madre natura sà fare ...
Io per il momento ho ordinato una busta di Micorrize da Austin ma sul sito pare
che servano soltanto per il miglior attecchimento radicale...
Voi avete esperienza in merito??