• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micia sterilizzata

Tippy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho un piccolo dilemma che devo togliermi, mia suocera ed io siamo piuttosto perplesse...
Stamattina la sua Micia ha subìto l' intervento per la sterilizzazione, la micia stava sempre in casa (fuori c' è il cane che non vede di buon occhio i gatti...), e l' unica sua compagnia "animale" è il coniglietto, con cui gioca, si rincorre ecc...
Bene, l' operazione è andata bene, ora si sta riprendendo, ma il dottore ha detto a mia suocera " Signora, ma lo sa che la gattina era incinta da poco?" ovviamente ora noi siamo un po perplessi, perchè, detta come va detta, la Micia non sa neanche come sia fatto un gatto maschio non essendo mai uscita di casa...
Ora il dubbio è: o è stato il coniglio a metterla incinta:squint: (e la vedo molto improbabile la cosa...), o il dottore è un po "inesperto" diciamo..voi che dite?
 

LucaXY

Master Florello
Il coniglio?
Non credo proprio, va bene la fusione delle razze!
Io il mio micio l'ho sterilizzato un anno fa'. I maschi richiedono meno tempo per essere castrati ed è anche più facile....
 

Tippy

Giardinauta Senior
Sì infatti, per me è impossibile..però insomma, mi dico, è un dottore..come può affermare che la Micia fosse incinta se lei gatti non ne ha mai visti??:squint::squint::lol:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
infatti è strano...siete proprio sicure che neanche una volta un maschio sia entrato in giardino? Se così non fosse il veterinario ha preso proprio un abbaglio. Restando in ambito fantasy...immaginate che carino un gattino-coniglietto?
 

Tippy

Giardinauta Senior
No, è impossibile perchè non esce mai dalla casa..in giardino non c' è mai andata..mi sa proprio che il dottore si sia inventato tutto..
Carino però sarebbe un coni-gattino o un gatti-glietto..un bel micio con le orecchie lunghe e il codino a batuffolo...:lol::lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
O un gatto maschio è riuscito ad infilarsi in casa o il dottore è meglio che cambia mestiere e non lo dico tanto per dire, purtroppo di veterinari incompetenti ne abbiamo a iosa.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Sì ma infatti, lo penso anch' io che debba cambiare mestiere..gli unici maschi che la Micia abbia mai visto sono: il coniglietto, mio suocero, il mio fidanzato e mio cognato...del resto nessun altro..è che io ve l' ho chiesto perchè mia suocera ci è rimasta male poveretta all' affermazione che ha ricevuto dal veterinario, le è sembrato di aver fatto qualcosa di male, di aver magari fatto uccidere una piccola creatura..ma io le ho detto che non è possibile, e che il dottore si sarà sbagliato..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Va beh Tippy anche se fosse stata incinta all'inizio non è crudele affatto, sono solo dei micropuntini.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Beh dai, comunque non dovrebbe essere stata incinta..ora vedremo come procederà la guarigione, e se si calma un pochino..perchè è un cavallo pazzo quella Micia, non sta ferma un attimo!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Deve ancora smaltire l'anestesia, tenetela tranquilla in un posto con rumori attutiti e poca luce.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
O un gatto maschio è riuscito ad infilarsi in casa o il dottore è meglio che cambia mestiere e non lo dico tanto per dire, purtroppo di veterinari incompetenti ne abbiamo a iosa.

Concordo con Piera, o c'è stata un'intrusione, di cui non vi siete accorti, o il Vetrinario ha preso un'abbaglio :crazy:
Ti posso comunque raccontare che a me è successo con una cagnetta in calore che era chiusa nel suo canile, per evitare rischi, ma nonostanete questo è riuscita ad accoppiarsi attraverso la fitta rete, figurati che noi abbiamo pensato, fino alla fine, che avesse una gravidanza immaginaria :embarass il cui risultato :eek: sono stati 8 adorabili cuccioli a sorpresa :love:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Grazie dei consigli Piera..adesso mi han detto che sta riposando nella sua copertina, è tutta mogia mogia e si muove pochino, avrà anche male..comunque abbiamo fatto la cosa giusta, vero...? Le passerà il dolore e tutto il resto?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie dei consigli Piera..adesso mi han detto che sta riposando nella sua copertina, è tutta mogia mogia e si muove pochino, avrà anche male..comunque abbiamo fatto la cosa giusta, vero...? Le passerà il dolore e tutto il resto?

Non avete fatto una cosa giusta ma giustissima, si riprenderà in fretta, le passerà dolore e tutto il resto. Che punti le hanno messo? L'antibiotico l'hanno fatto?
 

Tippy

Giardinauta Senior
Allora, i punti dovrebbero essere quelli che si riassorbono da soli, ha un taglietto di 5-6 cm, per l' antibiotico non saprei..ieri l' ho vista la Micia..poverina, è ancora tutta scossa..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allora, i punti dovrebbero essere quelli che si riassorbono da soli, ha un taglietto di 5-6 cm, per l' antibiotico non saprei..ieri l' ho vista la Micia..poverina, è ancora tutta scossa..

In che senso tutta scossa, chiedi per l'antibiotico, è importante.
 

Nieves

Giardinauta Senior
:slow: Magari lo stesso giorno ne ha sterilizzate due e le ha confuse....
Comunque tanti baciotti alla convalescente!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Eccomi qua..allora, l' antibiotico le era stato ordinato (ma non ti so dire il nome), e i punti ci sono, si vedono..ha tutta la pancina verde..adesso si sta riprendendo, ma non ha tanta voglia di giocare, è diventata più coccolona..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Spero che l'antibiotico venga dato, è importantissimo, io di solito faccio fare il Convenia che è a lento rilascio e copre 10 giorni. Non ha tanta voglia di giocare perchè ha qualche doloretto, le passerà. I punti riassorbibili impiegano un mese a sparire ecco perchè alcuni vet preferiscono quelli che si tolgono.
 

Tippy

Giardinauta Senior
La Micia l' ho vista ieri sera..è diventata la peste di sempre..gioca, corre, si arrampica, è proprio tornata in lei..solo che tenta sempre di tirarsi i fili dei punti, anche se ormai è passata una settimana dall' operazione, e quindi non ne ha praticamente più..l' antibiotico ho visto che glielo dava mia suocera ieri sera, non ho visto il nome, ma deve darglielo per bocca, e per altri 2 giorni...grazie ancora Piera per i consigli e l' assistenza anche solo virtuale, da me, dalla Micia e da tutti..:love_4:
 
Alto