• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La bestia più pericolosa per il pianeta terra è l'ignoranza

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oggi il tg di Studio Aperto ci ha deliziato con una notizia interessante, il calciatore Cavani ha un grosso problema, deve cambiare villa perchè il gatto del vicino invade la sua proprietà e poichè la moglie è incinta all'ultimo mese anzi pare che la gravidanza sia all'ultimo ha paura che questo micio possa trasmettere la toxoplasmosi, anche il gatto della suocera è stato allontanato per questa paura. Ora facciamo tanto per sfatare tante inesattezze che girano intorno al gatto e alla toxoplasmosi e poi basta un servizio giornalistico pieno di ignoranza per distruggere tutto. Qui sul forum c'è un articolo che parla di toxo, aggiungo anche un link molto interessante.

http://lescienze.espresso.repubblic...n_verdetto_di_assoluzione_per_i_gatti/1291214
 

Green95

Fiorin Florello
cioè no...i calciatori,più passa il tempo e più diventano ignoranti...:storto:
poi cambiare villa x un gattino è un tantino eccessivo...
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Non ho avuto la (s)fortuna di vedere questo servizio, per cui chiedo: ma, oltre a dare questa notizia che ha senza dubbio una rilevanza mondiale :confused:, hanno poi specificato che la paura di questo calciatore è totalmente infondata?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E no che non lo hanno detto, hanno parlato di gatto infetto. Chi glielo dice al calciatore e consorte che in gravidanza è più pericoloso contrarre il citomegalovirus da un umano e non la toxo da un gatto?
 

castelli

Giardinauta Senior
Posso anche capire che per una donna incinta possa essere poco indicato stare vicino a chi e' malato.
E' da vedere se la patologia di cui e' affetto l'animale, e' trasmissibile all'uomo.
Secondo me, in questo caso , piu' che un fatto di prevenzione, e' un po' un fatto di essere prevenuti; io dalle "bestie" non ho mai preso nessuna malattia.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Più dell' ignoranza del calciatore e consorte io mi preoccupo del servizio reso da Studio Aperto: lo scopo dei telegiornali dovrebbe essere quello di informare le persone, in questo caso è palese che stanno disinformando!
Pensiamo a tutte le persone che hanno visto questo servizio e che ora pensano che i gatti devono essere allontanati quando una donna è incinta: in caso di gravidanza cambieranno casa anche loro o butteranno fuori il micio?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Posso anche capire che per una donna incinta possa essere poco indicato stare vicino a chi e' malato.
E' da vedere se la patologia di cui e' affetto l'animale, e' trasmissibile all'uomo.
Secondo me, in questo caso , piu' che un fatto di prevenzione, e' un po' un fatto di essere prevenuti; io dalle "bestie" non ho mai preso nessuna malattia.
tanto e vero che mia madre ha partorito numerosa prole(8 figli) a stretto contatto con una 50ina di cani, una trentina di gatti qualche porcospino due anatre un anguilla ( ed altri vari animaletti "da fattoria" chiaro non tutti in una volta ma nell'arco delle "nostre nascite") e "l'unica malattia" che ci hanno trasmesso
è stata l'amore e il rispetto per la natura condito con la voglia di libertà e degli spazi aperti ........a quanto pare una vera rarità in certe caste "privilegiate":ciglione:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
La notizia, degna di "studio aperto", non soltanto diffonde informazioni scorrette e dannose ma poi sinceramente della vita di questo Cavani e della sua consorte e dei loro "gravissimi" problemi - pensate un pò che tragedia devono cambiare villa!!! - a chi frega qualcosa? E' roba da divulgare in un telegiornale? anche se "studio aperto" non lo definirei tale.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Bravissima!!:hands13::hands13::hands13: Neanch' io ho mai avuto il coraggio di definire studio aperto un telegiornale, perchè più che parlare delle signorine del Berlusca, di veline, di cavolate varie e a quanto pare anche di cose false non fa altro...non so se:lol::lol:o se:cry::cry:
 

antylopenera

Apprendista Florello
A PARTE il CIRCO Studio Aperto (mia madre lo chiama in un altro modo, vista
la presenza OSSESSIVA di corpi femminili poco vestiti!),
la notizia è di una tristezza infinita:
PRIMO - perchè ci sono persone che vorrebbero un altra casa per motivi BEN PIU' SERI
e non possono ECONOMICAMENTE muoversi di un centimetro;

SECONDO - perchè è una VERA disinformazione sui gatti!

Io ho passato i primi SETTE MESI della mia prima gravidanza in casa dei miei,
con Micia, la mia sorellina pelosa, facendo SEMPLICEMENTE il test della toxo ogni mese (suggerito per il mio rh), senza tenerla ASSOLUTAMENTE lontana da me!!!!

Bisogna dir loro di prendere una casa lontano anche da salumifici o fruttivendoli
(visto che il rischio di toxo è anche da ingestione di salumi non cotti o verdura cruda lavata male!)
............ magari nel paese dei babbioni!!! :martello2
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
A PARTE il CIRCO Studio Aperto (mia madre lo chiama in un altro modo, vista
la presenza OSSESSIVA di corpi femminili poco vestiti!),
la notizia è di una tristezza infinita:
PRIMO - perchè ci sono persone che vorrebbero un altra casa per motivi BEN PIU' SERI
e non possono ECONOMICAMENTE muoversi di un centimetro;

SECONDO - perchè è una VERA disinformazione sui gatti!

Io ho passato i primi SETTE MESI della mia prima gravidanza in casa dei miei,
con Micia, la mia sorellina pelosa, facendo SEMPLICEMENTE il test della toxo ogni mese (suggerito per il mio rh), senza tenerla ASSOLUTAMENTE lontana da me!!!!

Bisogna dir loro di prendere una casa lontano anche da salumifici o fruttivendoli
(visto che il rischio di toxo è anche da ingestione di salumi non cotti o verdura cruda lavata male!)
............ magari nel paese dei babbioni!!! :martello2

Poi posso sapere tua madre come chiama "Studio Aperto?":lol:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Non ho avuto la (s)fortuna di vedere questo servizio, per cui chiedo: ma, oltre a dare questa notizia che ha senza dubbio una rilevanza mondiale :confused:, hanno poi specificato che la paura di questo calciatore è totalmente infondata?
Nemmeno io l'ho visto controllavo altro!!!

Grazie piera cerco di guardarlo

Più dell' ignoranza del calciatore e consorte io mi preoccupo del servizio reso da Studio Aperto: lo scopo dei telegiornali dovrebbe essere quello di informare le persone, in questo caso è palese che stanno disinformando!
Pensiamo a tutte le persone che hanno visto questo servizio e che ora pensano che i gatti devono essere allontanati quando una donna è incinta: in caso di gravidanza cambieranno casa anche loro o butteranno fuori il micio?
L'unica cosa più schifosa di quel servizio è che adesso ignorantemente si avrà un abbandono di gatti più di quanto non ci sia già, solo perchè un calciatore (e questo dice tutto) teme per la salute di moglie e nasciuturo. Ma io dico se tu sei sfondato di soldi, anzichè cambiare casa ed allontanare i felini della zona per quale diavolo di motivo non metti tua moglie in clinica (visto che puoi pemettertelo) per il tempo necessario????
Ma che allontanassero te (il calciatore ovvio) dalla faccia della terra!!!!!!!!!
 
Alto