• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono fatta il tatuaggio!! Vi piace?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Alestellina,
davvero molto bello il tuo tatoo di rosa sula caviglia.S e lo farebbe mia figlia io non lo condividerei, però sono sicuramente un po' all'antica e penso es. a mio nonno che ce li aveva sul braccio, ma glieli avevano fatto in guerra quando era stato fatto prigioniero, e mi raccontava il dolore che ha dovuto sopportare!!!Ora invece c'e' la piena libertà di sentire dolore nel farlo ed essere appagati, in maniera da avere sul corpo dei segni indelebili, che secondo me poi sono segni di mancanza di sicurezza e modi di seguire una certa moda, come lo erano i figli dei fiori del 1968.Resta comunque Alestellina la mia opinione, rispettando comunque chi si fa i tattoo.
Ciao da Saverio

alestellina

Florello
Eccomi di ritorno da una domenica passata in moto.. :cool3:
Allora, rispondendo un pò a tutti farò un discorso unico: :) ..E NON VOGLIO CREARE NESSUN TIPO DI DISCUSSIONE O LITIGIO PERCHè PREMETTO CHE è SOLO UNA MIA OPINIONE E NON STO PUNTANDO IL DITO CONTRO NESSUNO.. :embarrass
So che non mi state giudicando, però terrei a precisare che non sono la persona che si può immaginare quasi d'istinto, quale la ragazza piena di piercing e tatuaggi sulle braccia con sigaretta in bocca e birra in mano, vestita magari dark (senza offesa per chi lo è!non sono qua a giudicare sia ben chiaro); anzi, non fumo e non bevo! :D
Vi dirò di più, ho semplicemente un piercing al naso (brillantino, niente anelli da toro o simili! :) ) e i buchi alle orecchie (sempre brillantini), e questo è stato il mio primo ed ultimo tatuaggio... fatto perchè mi sono sempre piaciuti (sempre nel discorso "entro certi limiti", ovvio che non mi farei un dragone su tutta la schiena!:crazy: ) e secondo motivo, perchè ovviamente ha il suo significato.. non me lo sarei mai fatta così di punto in bianco!
Per rispondere a chi mi chiedeva... il tatuaggio è finito, è in "bianco" e nero e rimarrà così perchè i tattoo colorati non mi piacciono tanto... e ho paura che col tempo sbiadiscano! :)
Riguardo alla dimensione, è normale x stare alla caviglia.. non è minuscolo perchè col tempo diventerebbe una macchia e non è gigantesco perchè non mi piaceva... ho scelto la misura (sotto anche consiglio della tatuatrice)che credevo più giusta x stare sulla caviglia..:D
X il discorso dei miei genitori, beh, sono maggiorenne anche se vivo ancora con loro, ma comunque gliel'ho detto senza problemi che mi sarei fatta il tatuaggio e hanno condiviso la mia scelta poichè il tatuaggio che mi sono fatta fare non è grossolano o gigantesco, anzi gli è piaciuto perchè è semplice e carino, e poi hanno condiviso poichè sanno bene che sono stata una figlia che non gli ho mai dato problemi (a differenza di mia sorella più piccola che fuma già da diversi anni pur avendo appena 19 anni, ed è sicuramente l'unica figlia delle 3 che gli ha dato e sta dando più problemi in assoluto per tante cose!) e che non ho vizi di nessun tipo, e di conseguenza hanno approvato sempre con il discorso "ogni cosa fatta con moderazione"..ora non ne farò più perchè sto bene così! :)
Riguardo al dolore, beh se devo essere sincera non mi ha fatto per niente male! Anzi, solo proprio sopra la caviglia dava un pò "fastidio" ma sopportabilissimo..:D

Ultima modifica:

thuya

Florello
Eccomi di ritorno da una domenica passata in moto.. :cool3:
Allora, rispondendo un pò a tutti farò un discorso unico: :) ..E NON VOGLIO CREARE NESSUN TIPO DI DISCUSSIONE O LITIGIO PERCHè PREMETTO CHE è SOLO UNA MIA OPINIONE E NON STO PUNTANDO IL DITO CONTRO NESSUNO..
So che non mi state giudicando, però terrei a precisare che non sono la persona che si può immaginare quasi d'istinto, quale la ragazza piena di piercing e tatuaggi sulle braccia con sigaretta in bocca e birra in mano, vestita magari dark (senza offesa per chi lo è!non sono qua a giudicare sia ben chiaro); anzi, non fumo e non bevo!
Vi dirò di più, ho semplicemente un piercing al naso (brillantino, niente anelli da toro o simili! :) ) e i buchi alle orecchie (sempre brillantini), e questo è stato il mio primo ed ultimo tatuaggio... fatto perchè mi sono sempre piaciuti (sempre nel discorso "entro certi limiti", ovvio che non mi farei un dragone su tutta la schiena!:crazy: ) e secondo motivo, perchè ovviamente ha il suo significato.. non me lo sarei mai fatta così di punto in bianco!
Per rispondere a chi mi chiedeva... il tatuaggio è finito, è in "bianco" e nero e rimarrà così perchè i tattoo colorati non mi piacciono tanto... e ho paura che col tempo sbiadiscano! :)
Riguardo alla dimensione, è normale x stare alla caviglia.. non è minuscolo perchè col tempo diventerebbe una macchia e non è gigantesco perchè non mi piaceva... ho scelto la misura (sotto anche consiglio della tatuatrice)che credevo più giusta x stare sulla caviglia..:D
X il discorso dei miei genitori, beh, sono maggiorenne anche se vivo ancora con loro, ma comunque gliel'ho detto senza problemi che mi sarei fatta il tatuaggio e hanno condiviso la mia scelta poichè il tatuaggio che mi sono fatta fare non è grossolano o gigantesco, anzi gli è piaciuto perchè è semplice e carino, e poi hanno condiviso poichè sanno bene che sono stata una figlia che non gli ho mai dato problemi (a differenza di mia sorella più piccola che fuma già da diversi anni pur avendo appena 19 anni, ed è sicuramente l'unica figlia delle 3 che gli ha dato e sta dando più problemi in assoluto per tante cose!) e che non ho vizi di nessun tipo, e di conseguenza hanno approvato sempre con il discorso "ogni cosa fatta con moderazione"..ora non ne farò più perchè sto bene così! :)
Riguardo al dolore, beh se devo essere sincera non mi ha fatto per niente male! Anzi, solo proprio sopra la caviglia dava un pò "fastidio" ma sopportabilissimo..:D

anche se sei molto giovane, dimostri una maturità non indifferente!
Brava, ti ammiro molto e ti leggo sempre volentieri!!
come ho già detto, a me i tatuaggi non piacciono, ma sono convinta che sulla tua caviglia quella rosellina ci sta divinamente!!
:Saluto::Saluto:

marica

Apprendista Florello
a me piacciono moltissimo invece i tatuaggi,ma non mi piacciono quelli fatti tanto per fare o perche' vanno di moda(poi ovvio che uno fa cio'vuole),io ci ho pensato bene quando l'ho fatto e ha un suo preciso significato anche se magari e' banale per gli altri,ora vorrei ampliarlo aggiungendogli un altro elemento ma il mio moroso non e' d'accordo(io invece piu' avanti me lo faro'!).
ale hai fatto benissimo a farlo se per te ha un significato e ci hai pensato bene,poi come ti ho gia' detto anche per me e' fatto davvero bene!

p.s ricordate che i tatoo vanno sempre in numero dispari:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi piace molto il tuo tatuaggio Alestellina:froggie_r, poi detto da me...con quel soggetto! poi non è una classica rosa dolce dolce, ha una sua personalità con quelle spine! certo, una centifolia o una gallica :lol: l'avrei preferita ad una HT, ma non si può avere tutto dalla vita:martello:!

complimenti io la trovo bellissima:love_4:!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Alestellina,
assolutamente con la mia opinione non volevo dare dei giudizi anzi dei prigiudizi al riguardo del tuo tatoo!!!!Non c'e' bisogno che ti giustifichi circa il tuo comportamento.
L'importante e' sentirsi bene con se' stessi, anche perche' un tattoo e' una decisione importante perche' si segna sul proprio corpo un segno, che per cancellarlo ci vorrà altro dolore, e perdita di tempo, se una poi ci ripensa in seguito.
Ciao da Saverio

desi655

Florello
Alestellina,il tuo tatuaggio è ben fatto,molto bello complimenti!!!

Io mi volevo fare il tatuaggio da quando avevo 12 anni...i miei non mi hanno mai proibito niente,mi hanno solo detto:"Aspetta fino a 18 anni poi quando avrai i soldi e ne sarai convinta allora lo farai!!"

Cosi è stato,ho aspettato di avere 23 anni,un po di soldi e mi sono fatta tatuare ciò che per anni volevo fare.Sono contentissima della mia scelta e anzi...tra poco me ne voglio fare un altro!!

Guendy

Guru Giardinauta
Mi ero persa questo post.....

Complimenti Ale. E' molto carino e ben fatto :) A me i tatuaggi piacciono, sopratutto quando una storia e una motivazione. Io ne ho uno sul polso destro: ci ho pensato un bel po' prima di farlo ma la motivazione era molto forte e alla fine l'ho fatto. Sono passati 12 o 13 anni e non mi sono certo stufata. Mi piacerebbe farne un altro e non e' detto che non lo faro'....

Emy72

Giardinauta
Ciao Ale!:)
Il tuo tatuaggio mi piace moltissimo,e hai fatto più che bene a fartelo,visto che era una cosa che sentivi.
Io non giudico MAI nessuno,in quanto credo fermamente che l'unica persona che posso giudicare sia ME STESSA,e non ho nessun problema quando altri lo fanno con me,i giudizi altrui mi scivolano addosso così in fretta che neppure me ne accorgo!:lol:
Sono per il "vivi e lascia vivere"!
I tatuaggi sono per me importantissimi,fanno parte di me e della mia vita (ne ho 15),e ne farò altri,ognuno ha un significato ben preciso,e li faccio solo ed esclusivamente perchè me li sento addosso.Anche mio marito è come me,perciò ci siamo davvero trovati!:eek:k07:
Capisco che nella società odierna (per me di vedute TROPPO ristrette) ci siano regole,ma sulla mia pelle faccio ciò che voglio!
E la tua rosa è bellissima!!! :Saluto:

musig

Giardinauta Senior
Bravissima Ale, bel tatuaggio!!! hai fatto benissimo a farlo soprattutto visto che per te ha un significato speciale!!! a me piacciono ma non so se ne faro mai uno, chi vivrà vedrà... un saluto grande!!!

alestellina

Florello
grazie mille ancora a tutti! :love_4:
Ho scelto la rosa con le spine anche perchè un pò mi rappresenta personalmente... all'apparenza posso sembrare dolce e carina, ma se mi inca**o sono guai!! :lol:
comunque se dovessi tornare indietro lo rifarei eccome perchè è stata una scelta pensata e strapensata e super convinta e non condizionata da nessuno (anzi, il mio ragazzo era ed è contrario ai tattoo..) nel farlo! Perciò sono veramente soddisfatta!!
:)

GORLA

Florello Senior
mia figlia ....fa ..i buchi...la sadica....e abbiamo un centro per tatuaggi,e io non ci tenevo ,ma un giorno mi sono trovata nello studio,e i miai figli hanno cominciato a chiedermi dai fatti un tatuaggio...mamma.erano anni che me la svignavo,ma quel giorno,hanno iniziato se ci vuoi bene ecc,per farla breve ,ho un cuore rosso con le loro iniziali .....ma invertite...se no sai che ridere veniva.....G. S. SUPERMERCATI,la scritta in gotigo,ciao non vi dico ..i tatuaggi osceni ..per me....che si fanno ... ciao anna

GORLA

Florello Senior
a dimenticavo di dirvi che ho un piercing da 8anni vicino al labro ,e non vi dico le critiche che mi hanno fatto ,e ogni volta che ho mal di testa ,danno la colpa ,al piercing,poi ce qualcuno che sfacciatamente mi dice a cosa serve,,,,,,,quando sono stata operata lo dimenticato di togliere...l anestesista aveva la pelle d oca,me lo sono dovuto toglire io.compreso il cardiologo alto 2,metri impresionato,non sto esagerando,io mi diverto,lo fatto per me stessa,se poi sapeste di gio,,,mia figlia ,e sara ce l hanno sotto la cute dietro il collo,meno male che siamo in un mondo libero....ciao a tutti anna

marica

Apprendista Florello
anna!hai piercing e tatoo?mi stupisci un sacco percio' mi sento di dirti...GRANDE ANNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!"

zeug49

Florello Senior
Il tatuaggio è molto bello , il disegno , il colore. Complimenti .
Personalmente non farei mai un tatuaggio, nè un piercing ....... non mi ci vedrei proprio , poi alla mia età !!!! ...............
zeug

*ALE*

Apprendista Florello
Io non me lo farei mai perche':

1) ho una fifa tremenda degli aghi ....:storto: e anche quando devo fare il prelievo sto male dal giorno prima.
2) avrei paura delle infezioni, dei veleni nel sangue, sono un po' fissata.
3) avrei paura che una volta fatto non mi piacesse piu', io sono molto volubile, pensa solo che cambio salvaschermo quasi tutti i giorni ...

Detto cio aggiungo che il tuo e' molto bello e fatto bene.

Alto