• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento anche io ^^

CraiCrai

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Mi chiamo Niccolò, ho 21 anni e sono al secondo anno dell`università di Agraria a Firenze (abito 20 km a sud di firenze in un vero paradiso naturale ^^). Ho sempre avuto la passione delle piante e degli animali e da qualche tempo mi sono messo a coltivare varie piante (principalmente Bonsai). Le piante che coltivo con piu passione in questo momento (e che sono totalmente mie :3) sono:

Ficus Ginseng Bonsai: comprato a Lidl circa un anno fa e che ho rinominato Joshua (è una storia molto lunga che forse un giorno vi racconterò xD). È stato grazie a questa piccola pianta se la mia passione per la flora è aumentata in maniera cosi esponenziale ^^
2013-02-13 18.28.52.jpg

Zelkova Bonsai: regalatomi circa 3 mesi fa è una delle piante piu belle che ho. Tuttavia è ancora giovane e quindi deve ancora essere "modellata".
2013-02-13 18.30.31.jpg

Pianta Mangiafumo: io non fumo ma puo sempre fare comodo ^^ Quando la acquistai sofferse parecchio (forse per il cambio di "clima") ma dopo un sano rinvaso e una buona concimatura si è ripresa in maniera incredibile^^ sono addirittura riuscito a risolvere il problema della secchezza della punta delle foglie!
2013-02-13 18.31.27.jpg

Pothos (o almeno credo xD): la storia di questa pianta è semplice: un paio di anni fa misi delle potature di mia madre in un vaso... ed eccolo qua! xD
2013-02-13 18.32.18.jpg

Dracaena Marginata: comprata all'Ikea circa 7 mesi fa. Purtroppo al momento sta soffrendo ma non riesco a capirne il motivo (gli marciscono le punte delle foglie e finiscono per seccare).
2013-02-13 18.34.46.jpg

Ficus Benjamin Natasja: comprato insieme alla Dracaena. L'idea era quella di "bonsaisizzarlo" ma la situazione è peggiore di quello che pensassi in quanto non riesco a trovare una forma che si adatti alla sua struttura. Inoltre gli ho dovuto gia tagliare 3 dei "tronchi" che partono dal terreno in quanto erano seccati D: Riguardo a questa pianta sono aperto a qualsiasi consiglio! ^^
Non posto foto di questa pianta in quanto devo ancora finire di potarla e al momento non è presentabile ^^

Pino Silvestre pre-bonsai: esemplare ancora molto giovane, proprio oggi l'ho travasato e cominciato a modellare.

Altre migliaia di piantine di cui ignoro il nome ^^ Non vi posto la foto perche ho raggiunto il limite per post xD

spero che vi piacciano! ^^ vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi :p
 

giulio51

Esperto di Gardenie
Salve a tutti. Sono appassionato di tutto quanto fiorisce (ancora meglio se profuma) e fruttifica. Ho piante acidofile (gardenie, camelie, azalee, ecc.), peonie (erbacee, arbustive, intersezionali), ortensie, rose, alberi da frutto. La mia aspirazione? Penso quella di molti appassionati: avere un giardino più grande in campagna, meglio se in collina, con una piccola casettina. Ma penso che resterà un sogno... Considero il giardinaggio una filosofia di vita, perché il tempo che passa mi avvicina sì al "tramonto", ma mi regala fioriture sempre più splendide, anno dopo anno...
 

CraiCrai

Aspirante Giardinauta
Apprezzo che tu ti sia presentato ma sarebbe forse stato piu opportuno aprire un nuovo thread :p
Benvenuto comunque! Siamo anche vicini di casa xD
 
Alto