• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi potete dire come si chiama questa pianta

magoverde

Aspirante Giardinauta
Ciao

mi potete dire come si chiama questa pianta

il suo colore giallo e bellissimo
 

Allegati

  • S5000094.jpg
    S5000094.jpg
    99,7 KB · Visite: 59

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto quanto detto sopra,sembra un Ginko,anche se servirebbe una foto della foglia x essere sicuri!!!ciao ciao
 

magoverde

Aspirante Giardinauta
Grazie e un ginko biloba

Ciao e grazie come sempre questo forum mi e di aiuto
Visto che scrivono persone dove coltivano tutti la stessa passione, e veramente bello condividerla ...
 

mazinga

Master Florello
strasicuri da me ce ne è un viale pieno.Ehi Magoverde la vuoi mettere in giardino?é molto bella ma te la sconsiglierei in quanto fa dei frutti parecchio puzzolenti che lascia cadere a terra;poi fai tu liberissimo ma magari questa non la sapevi
 

magoverde

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Purtroppo il biloba è già nel mio giardino per quanto riguarda la puzza all inizio cercavo sempre se c era una ***** di gatto perchè l odore è simile poi ho capito da solo che erano i frutti del ginko.
Comunque ha un colore bellissimo ,propio stamattina ne ho raccolto le foglie,le butto nell orto per concimare tra l altro mi e nata anche una piccola piantina di ginko da un seme.
Ciao ci sentiamo
 
B

Boostpolo

Guest
stupendo...avevo il bonsai,sono dovuto partire e me l'hanno fatto seccare i miei..che veleno....lo rivoglio!
 
Alto