• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta con foglie rosa

simone97

Aspirante Giardinauta
oggi ho comprato in un mercatino una pianta con le foglie.mi potete dire come si chiama e come coltivarlo.grazie
16ge8ap.jpg
 

tricot

Giardinauta Senior
Ciao, confermo Fittonia. A me piace tanto perchè non richiede grandi cure. La lascio in casa a volte anche fuori quando piove. Durante l'estate però la lascio dentro perchè qui i raggi si fanno sentire. Quando le manca l'acqua tende ad afflosciarsi ma non temere non appena gliene dai dopo circa mezz'ora si rialza subito. A volte le piante parlano. è facile anche riprodurre talee con questa pianta, prendono subito. Ciao buona fortuna.
 

Liviana

Giardinauta
E' proprio lei. L'unico problema di questa pianta è che ha bisogno di un ambiente molto umido. Così se in estate nelle zone climatiche con umidità relativa alta cresce benissimo, in inverno o comunque in ambienti secchi cominciano i dolori. E' quindi necessario provvedere ad umidificare l'ambiente evitando assolutamente i ristagni.
 
Alto