• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potete aiutarmi?

trazzera

Aspirante Giardinauta
potete dirmi come si chiama questa pianta e se fiorisce con fiori rossi come mi ha detto il venditore ma che da quando l ho presa non ne ha fatto neanche uno?? se è un cespuglio un albero... come lo devo potare? grazie
 

Allegati

  • Fotografie-0014..jpg
    Fotografie-0014..jpg
    102,9 KB · Visite: 85
  • Fotografie-0016..jpg
    Fotografie-0016..jpg
    91,9 KB · Visite: 136
  • Fotografie-0013..jpg
    Fotografie-0013..jpg
    89,5 KB · Visite: 107

helen

Giardinauta Senior
fiori rossi?:confuso:...a me sembra un arbusto di Euonymus japonica! da quanto tempo ce l'hai?
 
Ultima modifica:

Pollux

Aspirante Giardinauta
Ciao Trazzera! Mi sembra che sia un Ligustrum ovalifolium, che è un arbusto sempre verde... Vediamo se ci sono altri appassionati giardinieri che conoscono meglio la pianta!! :Saluto:
Devo dire che è proprio un bel sempre verde da tenere in giardino...:cool:
 

codro

Giardinauta Senior
si,potrebbe essere una fejioa,ci vorranno ancora un paio di anni per vedere i suoi fiori,piccoli e rossi con lunghi pistilli gialli
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
è un metrosideros....c'è anche il variegato e fa dei fiori rossi, ma cara amica qui al vivaio quelli che abbiamo noi ancora devon fiorire...se noti dovrebbero esserci solo dei piccoli germiglietti di fiore ancora.questi sono i fiori che fa
Metrosideros_polymorpha.jpg

è un cespuglio che solitamenti si mantiene in forma sferica quindi dovresti potare le cime come qualsiasi altro cespuglio solo per sistemargli la forma.attenta alle gelate forti cmq,bruciano le foglie.
 
Ultima modifica:

Ivannn

Giardinauta Senior
A me ricorda molto la manzanita, però mi sa che non fa fiori rossi ma bacche commestibili rosse
 
Alto