• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno regalato una bellissima mammi in fiore....

Citrodora

Apprendista Florello
... qualche giorno fa! Era piena di bocciolini e ora si stanno aprendo :love:
l'ho messa in un vaso due cm più largo ai lati.
E' la prima volta che una delle mie piante grasse fiorisce (e SEMPLICEMENTE perchè me la regalano fiorita, sia CHIARO :muro::muro:)...

Mi piace tantissimissimissimo :ros::ros:
DSCF3957,.,.jpg
come posso fare per farla fiorire tutti gli anni??
Grazie... acci più la guardo più mi sembra graziosa :lol:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, devi farla svernare al freddo, quindi all'aperto, in posizione riparata da pioggia e umidità. :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
quindi anche nel caso venisse un inverno come quello che c'è stato, non devo preoccuparmi che geli?? :slow:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
quindi anche nel caso venisse un inverno come quello che c'è stato, non devo preoccuparmi che geli?? :slow:
Esatto, basta un riparo semplicissimo: sotto una tettoia, su un balcone coperto, dentro una serretta fredda (scaffale + nylon del brico), TNT, l'importante è che la terra sia completamente asciutta e che la pianta non prenda acqua o nebbia o neve.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...l'ho messa in un vaso due cm più largo ai lati....
... ma poi l'hai riempito di terra, sì? :confuso: sembra vuoto ai lati...
Dopo esserti goduta la fioritura, dovresti togliere tutta la torba dalle radici e rinvasarla con un misto di terriccio universale e pomice o lapillo, anche questo ti aiuterà a vederla fiorita tutti gli anni :eek:k07:
 
Alto