• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi dite.....

anemone2

Aspirante Giardinauta
Aiutami visto che sei brava perchè io non so cosa devo fare con la mia phal che mi hanno regalato a marzo ed ha ancora quasi tutti i fiori che aveva, Alcuni sono ancora belli altri sono un po' ingialliti. Aspetto che cadano da soli o devo essere io a toglierli? Oggi ho scoperto che su un ramo con i fiori è cresciuto un rametto di 7-8 cm. con 5 gemme e sotto ho notato una specie di muffa bianca. Devo spruzzare qualche disinfettante o la tolgo con la carta bagnata?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la muffa bianca probabilmente è cocciniglia cotonosa, toglila con i cottonfioc bagnati di alcol
fallo ripetutamente se ricompare, se nonostante tutto tra qualche mese c'è ancora usa dei prodotti specifici, ma se sono solo alcuni esemplari è + semplice eliminarla manualmente
 

Belinda

Giardinauta
vi ricordate ?? ecco la fioritura ...

miste119.jpg


mi si è spezzato un ramo :( ,credo che su di un ramo ci sia un keiki ma è fermo da mesi .
Quella che aveva ingiallito la foglia ha messo un'altra piantina alla base :hehe:,ed inoltre un mese fà ho interrato nel barck due piantine di lobelia che stanno crescendo ....è un'esperimento :rolleyes::embarrass ciao steff .
Veramente stupenda fioritura :hands13: :hands13:
Anche il colore è splendido :love:
 

steff

Florello
Aiutami visto che sei brava perchè io non so cosa devo fare con la mia phal che mi hanno regalato a marzo ed ha ancora quasi tutti i fiori che aveva, Alcuni sono ancora belli altri sono un po' ingialliti. Aspetto che cadano da soli o devo essere io a toglierli? Oggi ho scoperto che su un ramo con i fiori è cresciuto un rametto di 7-8 cm. con 5 gemme e sotto ho notato una specie di muffa bianca. Devo spruzzare qualche disinfettante o la tolgo con la carta bagnata?

Ciao ,grazie per la fiducia ...ma non sono un'esperta !!è ottimo il consiglio sopra .

Veramente stupenda fioritura :hands13: :hands13:
Anche il colore è splendido :love:

Grazie infinite Belinda !! :Saluto:
 

Ele&Ro

Giardinauta
caspiterina!!! davvero bella sia la fioritura che il colore, non posso che ripetere le parole degli altri...
 

steff

Florello
Grazie a tutti ...Luisa :love_4:....Ele&Ro :love_4:....oggi guardandola mi sono resa conto che la fioritura è della phal in primo piano ,mentre quella a sinistra piccolina mi stà mettendo ora lo stelo :love:,sono veramente felice !!!:Saluto:
 
Alto