• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa faccio per rivedere fiorire la mia phal?? E questi che spuntano sono keiki???

pakygta

Aspirante Giardinauta
La metto senz'altro, scusate se non l'ho fatto prima...
Ora sono a lavoro, appena torno a casa la inserisco :)
 

pakygta

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
scusate del ritardo ma ieri non ho avuto tempo, ecco qui le foto del lavoro fatto. Phal rinvasata utilizzando solo corteccia. A proposito di ciò, ne approfitto per farvi una domanda, il fatto che l'abbia rinvasata usando solo corteccia comporta qualcosa a livello di innaffiature?? Devono essere più frequenti adesso?
Ecco le foto :)
IMG_20120417_090359.jpg IMG_20120417_090411.jpg IMG_20120417_090424.jpg

Fatemi sapere cosa ne pensate :)
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Bel lavoro!!!:)
effettivamente la corteccia nuova assorbe meno acqua di quella più vecchia, io personalmente prima di usarla la lascio una notte a mollo cosi si impregna bene, si asciuga cmq più velocemente quindi probabilmente le annaffiature saranno leggermente più frequenti e magari quando immergi lasciala 5-10 minutini in più a mollo :)
 

Piper

Maestro Giardinauta
il fatto che l'abbia rinvasata usando solo corteccia comporta qualcosa a livello di innaffiature?? Devono essere più frequenti adesso?

Annaffiare una phal è più semplice di qualsiasi altra pianta, ma bisogna seguire religiosamente una sola regola...
Si annaffia solo e sempre quando tutte le radici visibili all'interno del vaso sono tornate al loro colore grigio-argenteo, con un ammollo del vaso per 10-15 min in acqua poco concimata (mezza dose)... ma prima di iniziare a concimare, io aspetterei un mese o 2 che la pianta si riprenda bene dallo stress.
Nel dubbio sull'innaffiare o meno, meglio qualche giorno di secco in più che un'annaffiatura troppo precoce.
Consiglierei di evitare l'annaffiatura ogni tot giorni, per default... troppo empirica.
 

pakygta

Aspirante Giardinauta
Grazie del "Bel Lavoro" alfa80 :) ho cercato di fare del mio meglio...
Per le innaffiature credo proprio che aspetterò qualche giorno in più' non vorrei incorrere nel pericolo di darla a bere troppo e far marcire anche le poche radici rimaste ancor sane..
PS: lo stelo continua a crescere pian piano :D
 
Alto