catacateta
Giardinauta Senior
ciao stamattina ho visto la dipladenia rosa e l ho presa,c è scritto che è rampicante ma vorrei sapere come comportarmi con acqua e luce....grazie
Ciao
ho una dipladenia da 4 anni, in un vaso 50x50x50
La tengo al sole, ma è comunque ombreggiata durante le ore più calde.
In inverno la ritiro in una stanza fredda, dato che non tollera assolutamente il freddo.
E' una pianta di poche pretese e che da grandi soddisfazioni
Ciao
Anitka
..nessuno mi sa dire per i sintomi della mia dipla?
Vedi l'allegato 110842 Vedi l'allegato 110843 finalmente riesco a farvela vedere..mi sembra che stia bene..
Non vedendo la foto non posso essere maggiormente precisa comunque se l'hai apprena presa o vai dal fiorista e chiedi spiegazioni oppure le cause potrebbero essere: vaso troppo pieno, i fioristi la danno molto stretta con poca terra ...oppure lo stress di averla spostata in altro ambiente senza cautela di ambientamento o ancora, le innaffiature; non ci sono regole per innaffiare, le piante si fanno capire benissimo, vedi i fiori (i primi) che si appassiscono poi le foglie. Tu devi vedere il vaso con la terra sciutta, puoi mettere sotto al vbaso della ghiaia, meglio pomice così passa aria.visto che si parla di dipladenia...
, in realtà questa è la seconda le foglie si macchiano di marrone sui bordi ....
berllissima.Vedi l'allegato 110842 Vedi l'allegato 110843 finalmente riesco a farvela vedere..mi sembra che stia bene..
Bellissimo colore, e che fiori grandi!Vedi l'allegato 110842 Vedi l'allegato 110843 finalmente riesco a farvela vedere..mi sembra che stia bene..
ciao patrizia sta continuando a fare siafoglioline nuove che fiori...io non la conoscevo come pianta ed e' molto bellaBellissimo colore, e che fiori grandi!