• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dipladenia

M

marcy

Guest
ciao..ho comprato oggi in un vivaio una dipladenia! mi è piaciuta e l'ho presa..ma non la conosco..neanche sul mio libro è nominata. qualcuno ha qualche notizia? come la devo trattare? ombra o sole? la vorrei veder crescere! :eek: :eek: :eek:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
è una rampicante a fusto volubile
Mezz'ombra, terriccio ben drenato, teme i venti forti, concime liquido un paio di volte al mese durante la fioritura.
Teme il gelo e d'inverno va riparata all'interno sui 14-16°
Io ci ho provato diverse volte, ma non sono mai riuscita a farla sopravvivere :(
Se fai una ricerca nei vecchi messaggi, ci troverai pure i miei ;) e probabilmente qualche altra notizia
 
M

marcy

Guest
ti ringrazio delle notizie e mi sento gia' demoralizzata...avevo il sospetto che fosse delicata!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
e perchè mai dovresti essere demoralizzata?
Intanto goditi la fioritura, che è veramente bella (mi sa che io ci ricascherò a comperarla anche quest'anno ;) , e poi non è detto che tu non riesca a farle passare l'inverno :rolleyes:
 
M

marcy

Guest
sono un mignolo verde..no un pollice! tanta buona volonta' ma i risultati spesso deludenti. ho molto da imparare!
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
guarda che nessuno è nato imparato ;)
E, come per i medici, gli errori dei giardinieri sono sottoterra :D
La prima virtù di un giardiniere è la tenacia, la seconda la perseversanza, la terza l'ostinazione ..... ;)
 
M

marcy

Guest
bella risposta! ci provero'! ti do la buona notte..domani si torna al lavoro! uff!
 
Alto