• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come posso far crescere il mio glicine?

fabio_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono Fabio, è da un pò che vi leggo e fino ad adesso ho sempre trovato le risposte alle mie domande ma adesso ho bisogno di voi.
Mio padre ha avuto la brillante idea di "potare" il mio glicine perchè non vuole che cresca vicino alla rete. Da questa sua convinzione nasce il problema, come posso farlo crescere? Leggendo in internet ho visto che potrei farlo crescere come albero, cosa ne pensate? è fattibile?

grazie a tutti

Questa è la foto di quello che è rimasto
foto_001.jpg

S

scardan123

Guest
puoi farlo crescere ad alberello facendolo attorcigliare attorno a un palo di ferro alto almeno due metri. Finito il palo si "aprirà" a ombrello.
Stai attento all'inizio, guidandolo sul palo, sennò andrà sulla rete: il glicine è terribile, anche se è bello.

Non ne è rimasto molto, ma il glicine si riprenderà presto.

Joy

Giardinauta
Si, il glicine si avvolge attorno a qualsiasi cosa le stia vicino. Ho visto dei bellissimi glicini potati a cespuglio; forse sono più facili da manutenere degli alberelli perchè più a portata di mano. Certo all'inizio in entrambi i casi ci sarà un bel lavoro di potatura.

Alto