grande Giasone ovvio i miei sono piu saporiti di quelli della coop.. infestanti intendi tutta l erba che c e a lato del giardino vero?? e lo so la mia nonna pure lei mi aveva detto di buttare un po di diserbante visto che sono circondato da rovi...però boo nn voglio fare uccidere l erbaE ti dico che l'acqua aperta per due ore non la lascerei mai,per evitare il dilavamento della terra. Ti dico che le limacce si possono combattere con sistemi per nulla inquinanti. E ti dico che quelle non sono il primo cataclisma che possa capitare.
Ti dico che si sono troppe infestanti nel tuo orto, e questo favorisce le virosi.
Ripeto che alla Coop i pomdori arriveranno dopo quindici giorni, magari provenienti da zone poco vocate. Probabilmente saranno pomodori passati per frigoriferi. Ma togliti dalla mente che la tua pollina li renda più saporiti. Poi, i tuoi pomodori sono più saporiti perchè sono i tuoi. E questo mi pare giusto.
e come funzionano??le attacco alla gomma?? cmq guardando sta foto che alleggo e l altra mi vieni il sorriso...soddisfatto di meI solchi non dovrebbero essere riempiti: si spreca acqua e si provoca liscivazione del terreno. Esistono le manichette e le ali gocciolanti, che consentono un notevole risparmio di acqua e contribiscono al benessere delle piante.
Dipende dal sistema che vuoi utilizzare, ma è tutto di sempicissima installazione e soprattutto economico.e come funzionano??le attacco alla gomma?? cmq guardando sta foto che alleggo e l altra mi vieni il sorriso...soddisfatto di me![]()
il prossimo anno provvedo con qualche sistema di irrigazione... quest anno va cosi.. grazie dei consigli Giasone.Dipende dal sistema che vuoi utilizzare, ma è tutto di sempicissima installazione e soprattutto economico.
Saluti
Giasone non capisco però perchè hai "sgridato" IlDany per le erbacce che crescono ai lati del suo orto e a me non hai detto nulla!! Allora dovrei fare qualcosa anch'io a proposito? A me avevano detto che male non avrebbe fatto, poi ci sono ortiche e altre buone erbe, non me la sento di sradicare tutto. Ogni tanto passiamo il decespugliatore, ma niente di più! C'è da dire però che io ogni 2-3 settimane dò il verderame...