grande Giasone ovvio i miei sono piu saporiti di quelli della coop.. infestanti intendi tutta l erba che c e a lato del giardino vero?? e lo so la mia nonna pure lei mi aveva detto di buttare un po di diserbante visto che sono circondato da rovi...però boo nn voglio fare uccidere l erba infatti ogni 2 settimane accendo il decespugliatore e pulizia completa...ovvio se mettevo il diserbante nn avrei avuto di questi problemi..però oltre la coccinella pure un rospo che se la dorme nei solchi dei pomodori lillo l ho chiamato è mi hanno detto che quando c e un rospo nel orto è una buonissima cosa...mangia tutti i parassiti..per quanto riguarda l acqua mi sa che hai ragione un po troppo 2 ore devo ridimensionarmi è solo che nn arriva pressione quindi esce poka acqua e ci mette una vita prima di riempire i solchi..E ti dico che l'acqua aperta per due ore non la lascerei mai,per evitare il dilavamento della terra. Ti dico che le limacce si possono combattere con sistemi per nulla inquinanti. E ti dico che quelle non sono il primo cataclisma che possa capitare.
Ti dico che si sono troppe infestanti nel tuo orto, e questo favorisce le virosi.
Ripeto che alla Coop i pomdori arriveranno dopo quindici giorni, magari provenienti da zone poco vocate. Probabilmente saranno pomodori passati per frigoriferi. Ma togliti dalla mente che la tua pollina li renda più saporiti. Poi, i tuoi pomodori sono più saporiti perchè sono i tuoi. E questo mi pare giusto.
e come funzionano??le attacco alla gomma?? cmq guardando sta foto che alleggo e l altra mi vieni il sorriso...soddisfatto di meI solchi non dovrebbero essere riempiti: si spreca acqua e si provoca liscivazione del terreno. Esistono le manichette e le ali gocciolanti, che consentono un notevole risparmio di acqua e contribiscono al benessere delle piante.
Dipende dal sistema che vuoi utilizzare, ma è tutto di sempicissima installazione e soprattutto economico.e come funzionano??le attacco alla gomma?? cmq guardando sta foto che alleggo e l altra mi vieni il sorriso...soddisfatto di me
il prossimo anno provvedo con qualche sistema di irrigazione... quest anno va cosi.. grazie dei consigli Giasone.Dipende dal sistema che vuoi utilizzare, ma è tutto di sempicissima installazione e soprattutto economico.
Saluti
Giasone non capisco però perchè hai "sgridato" IlDany per le erbacce che crescono ai lati del suo orto e a me non hai detto nulla!! Allora dovrei fare qualcosa anch'io a proposito? A me avevano detto che male non avrebbe fatto, poi ci sono ortiche e altre buone erbe, non me la sento di sradicare tutto. Ogni tanto passiamo il decespugliatore, ma niente di più! C'è da dire però che io ogni 2-3 settimane dò il verderame...