rosaspina89
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Mi dispiace scrivere l'ennesimo post sulle rampicanti, ma ho letto varie discussioni e non sono riuscita a trovare quello che cerco! Sto cercando una rosa rampicante che dovrà essere posta in vaso all'angolo di un negozio, è quindi fondamentale che sia una rosa sempre in fiore e di grande effetto poiché avrà lo scopo non solo di abbellire l'edificio ma anche di attirare l'attenzione con la sua bellezza Leggendo le varie schede delle rose tra internet e cataloghi, molte sono descritte come rifiorenti ma poi in pratica sono davvero poche quelle che sono sempre in fiore mi rivolgo a voi per sapere la vostra reale esperienza di coltivazione per avere la certezza di scegliere una rosa che sia davvero SEMPRE in fiore (se esiste)! Credo che niente sia meglio dell'esperienza di chi possiede una pianta e sa davvero come questa si comporta realmente! Riassumendo:
-requisito fondamentale la rifiorenza continua
-possibilmente profumata
-deve raggiungere almeno i 3 m ma meglio se sono di più
-non importano forma e colore del fiore sono disposta a valutare ogni tipo di pianta
Lo so.... chiedo troppo.... ma spero di trovare la pianta che fa per me
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare
-requisito fondamentale la rifiorenza continua
-possibilmente profumata
-deve raggiungere almeno i 3 m ma meglio se sono di più
-non importano forma e colore del fiore sono disposta a valutare ogni tipo di pianta
Lo so.... chiedo troppo.... ma spero di trovare la pianta che fa per me
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare