• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La vostra The Fairy

  • Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
La mia the Fairy è stata una vera delusione. Fa fiori in continuazione, ma sempre uno o due, e di un colore rosa chiarissimo ed uniforme che non mi piace neanche molto.
Le fotografie che ne ho visto sono completamente diverse dalla mia desertica realtà.
Eccone una e ditemi se anche la vostra è così....
sigh...
Connie_thefairy.jpg
 
L

LuciaR

Guest
Io ne ho due e sono molto fiorifere, però cominciano tardi, verso giugno. Se ne vedono molte anche nelle aiuole pubbliche della mia città ed anche quelle sono piene di fiori, come nella foto.
Mi sorprende il fatto che le tue siano tra le prime rose a fiorire.
Se riuscirò, ne posterò una foto.
 
C

Constance Spry

Guest
Qualcun altro vuol rigirare il coltello nella piaga?
sigh! Si accettano volontari...sob sob! :(
 

Noor.

Giardinauta Senior
Sì, la mia assomiglia molto a quella della foto.. e devo dire che anche io, come Lucia, la considero una delle varietà più tardive... lo scorso anno non si è fatta vedere prima della fine di Maggio, quando ormai le altre erano già sfiorite.
Ciao!
 
M

Maria A.

Guest
Connie, se ti può consolare, avevo provato anch'io a coltivare la nostra fata, ma ho dovuto rinunciare, anche perché risultava troppo soggetta al mal bianco, oltre che poco fiorifera.
Ma, ahimé, credo fosse un problema di coltivazione in vaso. Una mia amica ne ha un esemplare bellissimo, ormai da tantissimi anni. Abbraccia un paio di metri almeno del muro del suo giardino, per ricadere dall'altra parte con una cascata rosa stupefacente. E pensare che la mia amica la cura pochissimo....
Maria Acquaria
 
L

LuciaR

Guest
Ma siamo sicuri che stiamo parlando della stessa "The Fairy"?.
A. Nonostante l'oidio sia presente in quantità sulla mia Crimson Glory, a poichi cm dalla The Fairy, mai polverina bianca si posò sulla stessa (ed è in vaso);
B. Anche il Botanica's la riferisce come specie tardiva.
Ma siete proprio sicure che vi abbiano venduto la The Fairy?

[ 06-04-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 
C

Constance Spry

Guest
No, perchè io non ho mai visto una The Fairy, perciò chiedevo!
Non è che qualcuno mi manderebbe una talea?
 

elleboro

Florello
la Fairy che è nel giardino di Armeno, a 800 mt, pur non curata fiorisce ininterrottamente ed ha fiorito addirittura fino a dicembre. La trovo robustissima e fiorifera.
 
M

Maria A.

Guest
La mia l'avevo ordinata per posta, non mi ricordo su quale catalogo (forse Bakker?).
La mia amica, invece, ha preso una talea da qualche parte....
Mi sono fatta l'idea comunque, che si tratti di una rosa che esige molto sole, pena l'insorgenza di problemi tipo quelli riscontrati da noi.
E' possibile?
Ciao
Maria Acquaria
 
C

Constance Spry

Guest
In questi casi si sente il bisogno dell'emoticon dell'esasperazione....
 

Similar threads

Alto