• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a riconoscere la piantina?

Rosacreations

Giardinauta
Ieri in un angolino del giardino ho notato una decina di queste piantine nate spontaneamente, non so come i semi siano finiti lì, ad ogni modo, le ho raccolte con un poco di terra e messe in questi vasetti. Il vaso sembra grande, ma è 7 x 7.
Ora vorrei sapere il nome della piantina, e vi ringrazio anticipatamente.
:confused:

28u45e9.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La magnolia stellata la escluderei,potrebbero essere delle piantine di Lauro da siepe???ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me non è Mandevilla,poi se vicino hai la siepe di Lauro,sono loro!!ciao ciao
 

Rosacreations

Giardinauta
Secondo me non è Mandevilla,poi se vicino hai la siepe di Lauro,sono loro!!ciao ciao
Non ho foto delle piantine, ma l'ho presa dalla rete, le mie sono così, e le piantine le ho trovato fra il prato, ho guardato le cimette dei rami e ci somigliano molto, ma anche le cimette della siepe di lauro sono così...vedremo che esce fuori , appena crescono un poco.

i6zion.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quella della foto io la chiamo Dipladenia,la Mandevilla,x me è questa(foto presa in rete) e come vedi le foglie non assomigliano alle tue....ciao ciao

mandevilla.jpg
 

Rosacreations

Giardinauta
Quella della foto io la chiamo Dipladenia,la Mandevilla,x me è questa(foto presa in rete) e come vedi le foglie non assomigliano alle tue....ciao ciao

mandevilla.jpg

E dire che le ho tutte e due, la Mandevilla è lo stesso colore che ho io, ma erroniamente, pensavo che avessero lo stesso nome, ho fatto confusione perchè digitando la Mandevilla, vengono fuori anche le immagini della Dipladenia. Poi sono sempre di corsa e non avevo mai approfondito, grazie Lory, come son contenta di stare in questo forum, imparo ogni giorno cose nuove.
Allora Lory, pensi ancora che sia lauro, o potrebbe essere Dipladenia?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è Lauro,prova a farle crescere e poi si vedrà meglio!!!ciaooo
 
Alto