• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a darle un nome?

luisangela

Giardinauta Senior
Mi dispiace , non ti so aiutare.Spero di non dare fastidio a nessuno e di non aver fatto una cosa contraria al regolamento chiedendo qui un aiuto per identificare questa rosa.E' il primo ed unico fiore di una talea dell'anno scorso regalatami da una conoscente.
Ecco le foto.... sempre che abbia fatto la procedura giusta per inserirle. ciao e grazie
http://s579.photobucket.com/albums/ss233/luisangelasambo/?action=edit&current=goldencelebration1.jpg
http://s579.photobucket.com/albums/ss233/luisangelasambo/?action=edit&current=goldencelebration3.jpg
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao luisangela, mi dispiace ma non riesco a vedere la tua rosa...

Aggiorno con altre immagini della rosa sconosciuta. Come potete notare i fiori via via che invecchiano cambiano colore e diventano violastri.

DSC00300.jpg

DSC00299.jpg

DSC00298.jpg

DSC00297.jpg

100_3119.jpg

100_3118.jpg

100_3117.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lorenzino io non ti so aiutare perchè nelle identificazioni sono una schiappa, però la pianta è veramente bella :love:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
grazie erika! Sì anche a me piace molto, peccato che faccia un'unica fioritura...
Sicuramente, però, è nella top five delle mie preferite ;)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
boh, non so più che pensare... magari vado a fare una visitina al roseto Fineschi e vedo se c'è qualcosa di somigliante.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Credo si averla già vista in un libro...non può essere Prince Camille de Rohan, che ha fioritura unica ma fiori grossi...che roba difficile!:lol::eek:k07:
 
R

Riverviolet

Guest
Io ho cercato e ricercato Lore, ma non mi ha convinto niente.
Ho escluso le HP, per via del fatto che in genere supportano fiori grandi.
Per il viraggio di colore, per me, è una gallica. Le damascene in genere sono spinosette e la tua non lo è.
Però, sono del tutto ferma alle supposizioni.
Una foto a Cavriglia ed un giro, faresti bene a farlo.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
rilancio ufficialmente
a priori, senza osservazione pratica sul campo, mi potrebbe venire in mente Omphale, oppure Ombrée Parfaite...ma devo controllare.
Però sta foglia leggermente lucidina...mah, sembra quasi un ibrido perenne...
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
certo , hai ragione, te l ho messa solo per la somiglianza delle forma del fiore, mi spiace non poterti aiutare..non ne so molto...
 
Alto