Teoricamente, problemi di terra a parte, l'effetto è lo stesso di un Trachelospermum ben sviluppato in altezza (a meno che, di quest'ultimo, uno si metta ad agganciare tutti, ma proprio tutti, i rami alla rete o grigliato lo poti continuamente :hehe: )
Tu, però, i problemi legati al quantitativo di terra e, di conseguenza, allo sviluppo della pianta ce li hai, eccome: hai poca terra; e hai anche il problema di come inserire in quei blocchetti di cemento (di cui ignoro le dimensioni interne) una pianta di dimensioni accettabili con tutto il suo apparato radicale, diciamo che se comperi un vaso diametro 24 (neanche un'enormità, se pensi che devi mascherare quel 'coso'), lì dentro, probabilmente, fai fatica a farla entrare ... magari non ci sta (ma, ripeto, la mia valutazione dimensionale è spannometrica), o se ci sta non ci sta certo larga; con il passare degli anni la pianta crescerà, e le sue radici anche, satureranno lo spazio a disposizione .... e di certo la pianta non si svilupperà allo stesso modo di una pianta (ricadente o guidata in altezza) in piena terra.
Allora potresti rinunciare a un pronto effetto (e anche a un effetto un po' meno pronto :ciglione: ) e comperare piante più piccole, un tot più piccole, tipo un 10 (non ridere: ci sono), e comperarne di più
oi, però, le devi trovare tutte e averle contemporaneamente a disposizione
k07: ....
Poi cè il problema pratico: brutalmente, come ce le infili lì dentro le piante con il loro pane di terra? il giardiniere si spacca le mani ....
e come la fermi la terra? soprattutto se bagnata?
Mi fermo qui, ci sono altre considerazioni che potrei fare, ma già ho fatto queste, non richieste e forse non gradite e interpretate per deliranti.
Certo che una bella terra armata ... :hehe: