• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo al servizio della Comunità del Forum la nostra esperienza professionale!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ho scoperto..... come evitare lo 'scambio' di colori: metto nella vaschetta del detersivo un pugno di sale, quello da cucina, o un bicchierino di aceto bianco...funziona benissimo, molto meglio dell'acchiappa colore!
Mmmmmmhhhhh, interessante... :ciglione: A me non capita molto spesso lo "scambio" di colori (anche perchè uso prevalentemente roba scura), però è un consiglio utile e a basso costo, grazie! :D
 

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
io per i vetri uso un prodotto che è in commercio da almeno 50 anni....si chiama ITINET ed è una bomboletta spray di colore azzurro che rilascia una leggera schiuma....poco lavoro di gomito e risultato perfetto!!!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Infatti per i capi molto colorati, a rischio di perdita di colore, consigliano proprio, per il primo lavaggio, di lavarli da soli a mano con sale o aceto che dovrebbero "fissare" il colore.

Io a volte ho provato, ma non sempre funziona.
Cioè spesso gli indumenti così trattati continuavano comunque a perdere il colore anche ai lavaggi successivi.
 

Coral

Maestro Giardinauta
I prodotti specifici per vetri non ti funzionano?
A me sì, e li passo con un foglio di giornale appallottolato, che non lascia peluzzi come invece molti panni,.
Altrimenti credo possa funzionalre l'alcool, ma poi resta un odore che sembra di esser in sala operatoria!

Il problema non sono i pelucchi, ma gli aloni. L'alcool non è molto efficace, e lo uso tanto per pulire i tavoli ed altro perchè non è schiumoso, se no hai voglia quanti risciaqui.
UNa mia amica mi aveva consigliato: acqua caldissima, ammoniaca e un goccio di detersivo piatti; all'inizio sembrava funzionare ma in questi ultimi due anni i risultati non si vedono e la mia capa mi fa osservazioni del tipo che i vetri sono molto sporchi.

Ho gli incubi di notte!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Non hai la possibilità di usare il vaporetto? Io uso quello e i vetri vengono pulitissimi.
Il badget della scuola non permette simili investimenti:lol:
Sai che passo ancora il pavimento con lo straccio rigorosamente strizzato a mano e scopettone!!! Neanche il mocio ho!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io sono grafico pubblicitario e web designer. Se a qualcuno servissero suggerimenti in merito sono quì!!

Di cosa avrei bisogno? Odio rifarmi il letto, e cerco qualcuno disposto tutte le mattine a venire da me per sisitemarlo, GRAZIE!!!:lol::lol:
 

Coral

Maestro Giardinauta
io per i vetri uso un prodotto che è in commercio da almeno 50 anni....si chiama ITINET ed è una bomboletta spray di colore azzurro che rilascia una leggera schiuma....poco lavoro di gomito e risultato perfetto!!!

Mai sentita questa marca, la trovo al supermercato? Ed il costo? Perchè lì meno si spende, più sono contenti.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Siamo specializzati in parquet ,moquette ecc, facciamo anche la posa in opera,se serve un consiglio chiedete pure:D

P.S. jolely l'alcool a lungo andare i vetri li ingrassa è meglio l'ammoniaca ,prova prima a sgrassarli bene ,con acqua calda e poco sgrassatore e poi acqua e ammoniaca:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
O mamma, mi serve un avvocato!!! :crazy: Non c'è nessun avvocato in giro?
Non è uno scherzo... o marò, che clienti del cactus che mi ritrovo! cat:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Siamo specializzati in parquet ,moquette ecc, facciamo anche la posa in opera,se serve un consiglio chiedete pure:D

P.S. jolely l'alcool a lungo andare i vetri li ingrassa è meglio l'ammoniaca ,prova prima a sgrassarli bene ,con acqua calda e poco sgrassatore e poi acqua e ammoniaca:Saluto:

Grazie provo a sgrassarli come dici.

Un altro problema dei vetri....è L'ADESIVO da togliere.........
che usano in quantità industriale per attaccare tutti i lavoretti dei bimbi.

Sigh.!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
Bella idea! :)
A me potete chiedere tutto quello che riguarda la revisione di auto e moto, e volendo anche questioni condominiali. :cool3:


uhaò! Approfitto subito!!! Ho un dubbio riguardo la mia macchina, una Micra, acquistata nel febbraio 2004 in Belgio, "sdoganata" in patria con immatricolazione, quindi, italiana nel 2005. Volevo sapere se davvero devo fare la revisione nel 2009 (cioè dopo 4 anni dall'acquisto) o se quando l'ho immatricolata come auto italiana è stata già revisionata. Il problema è che non mi fido molto di chi ha fatto la pratica (auto belga-auto italiana).
Grazie!!!

Io sono a disposizione per quanto riguarda l'addestramento e l'educazione dei cani.....
 
S

scardan123

Guest
Non è la mia competenza professionale, perché il mio lavoro è un altro e non c'entra, ma se qualcuno vuole info su pietre preziose e semi-preziose, perle e oro... Avendo avuto uno zio che se ne occupava per commercio prima di andare in pensione, ne ho viste e "smanazzate" parecchie, studiandole in mano e documentandomi potendo contemporaneamente vederle e toccarle.
(Un vero peccato che nessuno abbia continuato l'attività in effetti! Ma ai suoi figli non interessava).
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Dimenticavo: Elebar o uno dei moderatori può mettere a pagina uno una specie di lista riassuntiva ? del tipo:
"grafica pubblicitaria e web design --> Lologì"
etc ?
Può avere senso?
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
I prodotti specifici per vetri non ti funzionano?
A me sì, e li passo con un foglio di giornale appallottolato, che non lascia peluzzi come invece molti panni,.

si ma solo se è un quotidiano, i giornali con le pagine lucide e colorate non hanno lo stesso effetto.

mia mamma usa i panni magici. uno è rosa l'altro azzurro. Sulla confezione è scritto che sono per vetri. Uno bagnato solo con acqua e molto strizzato,si passa sullo sporco e con altro asciutto si passa per asciugare. Se sono poco sporchi è sufficiente passarli con acqua e strizzarli, oppure sapone di marsiglia per panni oppure sgrassatore o detersivo per piatti. Se sono molto sporchi si possono mettere in lavatrice con qualsiasi detersivo tranne sbiacanti candeggina e analoghi.

un consiglio che magari già tutti sapete è quello di non lavare mai i vetri se vi batte so pra il sole, piuttosto, tirate giù la tapparella. Sembrano sempre sporchi e restano gli aloni, anche se si strofina molto.
 
Alto