• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo al servizio della Comunità del Forum la nostra esperienza professionale!

aseret

Florello Senior
Non mi è riuscita la multiquote, comunque il sale, per evitare che gli indumenti si macchino va benissimo: io ne metto mezzo bicchiere in lavatrice e lo uso anche per il lavaggio a mano. Unica precauzione da usare, è quella di mettere i capi al rovescio, specie se si usano temperature molto basse,sotto i 40 gradi.
Per la colla si può anche usare il diluente nitro...ma ha un odore forte e persistente... altrimenti acqua molto calda, per ammorbidire la colla e poi, con santa pazienza e con l'aiuto di un coltellino toglierla pezzetto per pezzetto.

casper69

Guru Giardinauta
esistono prodotti specifici, credo della nuncas, per riportare il bianco , dopo il rosa, azzurrino o giallo.
Con la sola varechina, ormai non si risolve + nulla, perchè, fortunatamente, non hanno + soda caustica.
Io uso oxi gel e ti assicuro che funziona, le bustine da mettere direttamente nel cestello, non quello in polvere.

Oxi ormai lo uso sempre, anche se devo dare ragione a mia madre che con un poco di bicarbonato oltre che a rispettare il bianco ti evita di acquistare il calfort. Comunque Pin, ho usato tutti i prodotti ma nulla, credo perchè ormai avevo adottato il metodo candeggina ed ho la senzazione che abbia assesstato i colori ormai indelebili.
Comunque grazie

elysapaola

Guru Giardinauta
eccomi! insegnate di scuola guida di professione, "spacciatrice" di link per viaggi fai da te in ogni dove del mondo:love::lol:

cercatemi con un mp se avete bisogno visto che qua non sempre riesco a passare :Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Casper ,scusa ma cera hai dato?:lol:Povera....:baf:devi aspirare e passare il mop, ogni due mesi puoi dare il lucido prottettivo che lo ravviva e fa una patina che lo protegge,ma non si scivola.....che mi sembra meglio:lol::Saluto:

V

vinceco

Guest
Casper ,scusa ma cera hai dato?:lol:Povera....:baf:devi aspirare e passare il mop, ogni due mesi puoi dare il lucido prottettivo che lo ravviva e fa una patina che lo protegge,ma non si scivola.....che mi sembra meglio:lol::Saluto:
io di solito melavo con il bagnoschiuma,ma se uso la varecchina vengo più bianco e candido:lol::lol:e subito dopo me do anche una bella passata de cera in modo che a secondo con chi sto decido se scivolà o meno.....ahahahhahah ciao ragazze :love_4::lol::fischio::ros:

S

scardan123

Guest
Sì in effetti sta diventando il topic della casalinga perfetta, vedo poi che nessun uomo qua si lava le sue cose, a quanto pare: solo donne che parlano di lavaggi, il che poi a me pare strano considerando che mia madre non sa neanche come si fa a far partire la lavatrice. Il bucato a mano -se lo fa per spirito di partecipazione- lo fa sotto la mia vigilanza!

casper69

Guru Giardinauta
Casper ,scusa ma cera hai dato?Povera....devi aspirare e passare il mop, ogni due mesi puoi dare il lucido prottettivo che lo ravviva e fa una patina che lo protegge,ma non si scivola.....che mi sembra meglio:lol::Saluto:

Ma cosa è il mop?

io di solito melavo con il bagnoschiuma,ma se uso la varecchina vengo più bianco e candido:lol::lol:e subito dopo me do anche una bella passata de cera in modo che a secondo con chi sto decido se scivolà o meno.....ahahahhahah ciao ragazze :love_4::lol::fischio::ros:

Ha ragine Scardan anche se i consigli caslinghi sono utilissimi, vuol dire che per il momento non ci sono serie difficoltà. Meglio. Per precisare a chi mi ha chiesto se i consigli si dovevano scambiare in mp ho detto di no (certo tranne cose strettamente personali), perchè almento vedendo le risposte sul topic non si rischia di dover ripetere le cose continuamente
a te Vinceco tieh!:mazza::mazza:

V

vinceco

Guest
Ma cosa è il mop?

Ha ragine Scardan anche se i consigli caslinghi sono utilissimi, vuol dire che per il momento non ci sono serie difficoltà. Meglio. Per precisare a chi mi ha chiesto se i consigli si dovevano scambiare in mp ho detto di no (certo tranne cose strettamente personali), perchè almento vedendo le risposte sul topic non si rischia di dover ripetere le cose continuamente
a te Vinceco tieh!:mazza::mazza:
vedo che sei molto svegliaaaaaaaa,infatti hai capito cosa intendevo dire vero casperottaaaaaaaaa?infatti Scardan lo ha detto più diretto almeno voi donne in questo modo riuscite a capire se no siamo fritti:lol::lol::mazza::rolleyes::love_4:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao, sono casalinga e se posso fare pubblicita' i vetri vengono una meraviglia con un prodotto che trovo al discount Eurospin: Dexal vetri e superfici, vengono benissimo e in piu' lascia un profumo buonissimo in tutta la casa:eek:k07:.
Ah dimenticavo, costa poco, cosi' la scuola non si svena

Coral

Maestro Giardinauta
Ciao, sono casalinga e se posso fare pubblicita' i vetri vengono una meraviglia con un prodotto che trovo al discount Eurospin: Dexal vetri e superfici, vengono benissimo e in piu' lascia un profumo buonissimo in tutta la casa:eek:k07:.
Ah dimenticavo, costa poco, cosi' la scuola non si svena

Si c''è l'Eurospin qui, e so che i prodotti sono economici.
Ma un'altra cosa, all'inizio usavo il tiragocce, però anche quello mi sembra che non vada bene.
E' quando arriva il sole sul vetro che si vede il disastro. e la scuola vuole un'aspettto immacolato per accontentare i genitori che guardano più all'estetica che hai contenuti.

Comunque certi prodotti non dovreri usarli perchè tossici, lo prevede anche la normativa di sanitizzazione dell ASL.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Il tiragocce non puo' darti un lavoro perfetto, di sicuro lo straccetto di cotone e' migliore e bisognerebbe usarne due, uno per stendere il prodotto e uno bello asciutto per la pulitura finale. Certo che sta scuola e' uguale dappertutto vogliono il massimo ma il braccetto e' corto, alla materna noi genitori dovevamo fornire sapone liquido, carta igienica, rotolone di carta assorbente, bottiglie d'acqua e bicchieri in plastica.

89stefano89

Aspirante Giardinauta
ne sono certo daltronde che figura avrebbe fatto chi non portava nulla? e magari le ripercussioni cadevano sui bimbi! strano che non si sia scatenata una gara di "generosita´"

89stefano89

Aspirante Giardinauta
normale nella sua illegalita´!
sono daccordo che uno se vuole puo´ fare un offerta, anche visto che magari sono davvero insufficienti i fondi! ma la direttrice o il direttore che ci mette??
inoltre non mi sembra corretto creare una possibile competizione con altrettanto possibili conseguenze sui bambini (forse sono io paranoico... :D )

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche qui tutti gli anni e quando avevo bimbi piccoli si dovevano portare tutto, carta igienica, sapone, tutto quello che serviva.

Alto