• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo al servizio della Comunità del Forum la nostra esperienza professionale!

casper69

Guru Giardinauta
Ma Casperetta benedetta, non puoi comunque mettere i bianchi coi rossi, cosa pretendi? Io andrei sempre con i colori simili in lavatrice, così risparmi pure sull'acchiappa che costa un tot! :eek:k07:

Ma chi se lo compra più sto acchiappa guai....Lo so hai ragione, io credevo di aver trovato l'america, invece ho fatto più disastri.
Anche io con la tecnica accorcia:crazy:ghi ho zippato due maglioni che mi piacevano tanto.....:lingua:
Il mio lui cat:cat: io :confuso::confuso: lui :love_4: io :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao Casperotta! :eek:k07:
Io sono fotocompositrice e addetta ai servizi di prestampa, per cui non sono molto utile, se non per impaginarvi un libro e farvelo stampare con lo sconto :D

moraaaaa! anche tu pratica di prestampa!!!! beh, se il forum fa un giornalino, lo facciamo uscire 'na bellezza!
 

tricot

Giardinauta Senior
Qualcuno è architetto, geometra o una persona a cui piace progettare e arredare ambienti?Mi servirebbe un consiglio per una mansarda.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
io sono una semplice tudentessa di lingue all'università....
amo fino allo spasmo il tedesco gioia e dolore della mia vita.:squint::squint:....chiedere al campo per conferma..:love_4::love_4:

counque se qualcuno ha bisogno di traduzioni in tedesco e qualsiasi aiuto sulla lingua sono a vostra disposizione:eek:k07:
 

aseret

Florello Senior
Io ho scoperto..... come evitare lo 'scambio' di colori: metto nella vaschetta del detersivo un pugno di sale, quello da cucina, o un bicchierino di aceto bianco...funziona benissimo, molto meglio dell'acchiappa colore!
 
M

margherita51

Guest
Interessantissimo!
Io insegno italiano...per quel che può servire, forse sono più utili gli hobby: lavoro a maglia, ricamo e cucio piuttosto bene.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Certo ciccia....sapessi come cucino....non so tanto brava con il bucato...:burningma se becco quello che ha inventato l'acchiappa colorori della Grey lo acchiappo io una volta per tutte :mazza::mazza:

Io con l'acchiappa colore mi ci trovo BENISSIMO!!!!!
e spesso uso lo stesso foglietto due volte.

Dove sbagli Casper? Forse acqua troppo calda?


IO DALLE CASALINGHE CHIEDO AIUTO. COME PULIRE IN MODO CRISTALLINO I VETRI DELLE FINESTRE.

Faccio l'inserviente in una scuola materna e questo problema mi sta rovinando le giornatecat:
 

Coral

Maestro Giardinauta
io sono una semplice tudentessa di lingue all'università....
amo fino allo spasmo il tedesco gioia e dolore della mia vita.:squint::squint:....chiedere al campo per conferma..:love_4::love_4:

counque se qualcuno ha bisogno di traduzioni in tedesco e qualsiasi aiuto sulla lingua sono a vostra disposizione:eek:k07:

Io ho trovato dei splendidi libri in tedesco, li stavano buttando, sono per bambini, secondo te è possibile avere la traduzione?
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
E non si toglie più....è un mistero



Per togliere il colorino rosa/ azzurrino/verdolino ecc. lasciato sui capi da altri colorati, c'è solo un rimedio che funziona quasi sempre: immergere il capo in una bacinella con acqua molto calda e varichina, tenerlo pochi attimi, poi togliere e risciacquare. A volte sono necessari anche due trattamenti.
In genere funziona, e in ogni caso conviene provare, tanto ormai il capo sarebbe rovinato comunque!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io con l'acchiappa colore mi ci trovo BENISSIMO!!!!!
e spesso uso lo stesso foglietto due volte.

Dove sbagli Casper? Forse acqua troppo calda?


IO DALLE CASALINGHE CHIEDO AIUTO. COME PULIRE IN MODO CRISTALLINO I VETRI DELLE FINESTRE.

Faccio l'inserviente in una scuola materna e questo problema mi sta rovinando le giornatecat:


I prodotti specifici per vetri non ti funzionano?
A me sì, e li passo con un foglio di giornale appallottolato, che non lascia peluzzi come invece molti panni,.
Altrimenti credo possa funzionalre l'alcool, ma poi resta un odore che sembra di esser in sala operatoria!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io non so per cosa potrei essere d'aiuto...:confuso:
Lavoro nel settore import-export, non so a chi possa servire...
Forse qualcosa relativo alle lingue (inglese e francese soprattutto), non credo siano di interesse comune i metodi di pagamento internazionali o le pratiche doganali o le spedizioni via corriere espresso, via camion, container, nave o aereo....
Magari potete provare se avete dubbi su fatturazioni, non sono pratica di tutto ma posso provare.

Però sono una persona curiosa e con tanti interessi. Ad esempio mi piacciono molto hobby creativi, ne ho provati molti tipo pasta di sale, decoupage, e simili. Adesso mi sono data allo stamping, cioè la creazione di biglietti d'auguri con timbri, acquerelli, ecc.

In ogni caso voi provate a chiedere e vediamo se qualcuno risponde.
Al limite mi "inserisco" come ho fatto per le domande precedenti.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io con l'acchiappa colore mi ci trovo BENISSIMO!!!!!
e spesso uso lo stesso foglietto due volte.

Dove sbagli Casper? Forse acqua troppo calda?


IO DALLE CASALINGHE CHIEDO AIUTO. COME PULIRE IN MODO CRISTALLINO I VETRI DELLE FINESTRE.

Faccio l'inserviente in una scuola materna e questo problema mi sta rovinando le giornatecat:


Non hai la possibilità di usare il vaporetto? Io uso quello e i vetri vengono pulitissimi.
 
Alto