• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metrosideros secca

monica6

Aspirante Giardinauta
Buonasera, entro poco nel forum ma ora più che mai ho bisogno del vostro aiuto!
Circa un mese fa ho chiuso il rubinettino che porta l acqua alla mia piante metrosideros, e ho continuato ad innaffiare le altre. Improvvisamente, ieri mi sono accorta che è' in gran parte secca e se la scuoto le foglie cadono. Scrivo da palermo, dive c'è ancora un caldo torptalmente estivo. Temo di avere fatto un gran danno. Cosa mi consigliate, va potata? Ovviamente ho ripreso ad innaffiarla ma vedo che le foglie hanno perso quel bel verde salvia e sono opache e secche:(
Attendo consigli! Grazie
 

angelone54

Guru Giardinauta
Quindi, se non ho capito male, la pianta non prende acqua da un mese? Ti meravigli se si è seccata? Bagnarla adesso temo sia troppo tardi. Potila molto bassa e attendi almeno 20 giorni. Se non vedi nuovi getti è da buttare!
 

monica6

Aspirante Giardinauta
Che tristezza, non la posso vedere...ha perso tutte le foglie! Vediamo se riesco ad inserire la foto.
Grazie per la risposta :) image.jpg [SUB][/SUB]
 
Alto