• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schefflera che sta morendo :(

Fede_

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
ecco un nuovo aggiornamento dopo 2 mesi: la talea superstite sta facendo tantissime foglioline nuove, le più vecchie non sembra stiano crescendo molto, restano piccine, vedremo...
ho trovato al Lidl un'altra Schefflera piccola e l'ho affiancata alla mia talea nel vaso togliendo il palo muschiato che per ora non serve.
Il vaso sta sempre fuori a mezz'ombra sotto al portico, poi vedrò quando sarà il caso di riportarla in casa ai primi freddi (io non andrei sotto i 12-15 gradi, che dite?)
Unico neo: ho visto 2 foglie sgranocchiate e un oziorrinco, avendo molte photinie sarà sicuramente arrivato da lì. quindi sto trattando sia photinie che schefflera con lo spary che mi ha consigliato il garden.

1629553181745.png
 
Alto