• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meteo in tempo reale

RosaeViola

Master Florello
D'altro canto Sevis, nell'autunno del 1984 ricordo benissimo che ai primi di novembre eravamo sempre sotto zero e che a metà novembre, le temperature toccavano i -12.
Andò avanti così fino a fine dicembre poi, ovviamente, le prime perturbazioni furono neve neve e ancora neve. Ricordo che ci furono a fine dicembre le prime nevicate che sfociarono, poi, nel delirio di quelle da 1m. e 20 di gennaio.

Mio padre mi diceva sempre che quando il tempo comincia a comportarsi in un certo modo, ci si deve aspettare sempre una conseguenza particolare e non sbagliava.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
nemmeno io ricordavo che l'inverno 2002-2003 fosse come questo, e adesso mi sto seriamente preoccupando: un'altra estate soffocante, senza aver potuto ritarare l'organismo con il freddo, mi terrorizza.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Un'altra estate come quella del 2003.... un'estate che comincia ad aprile??? Wow ma sarebbe il mio sogno.... :froggie_r :froggie_r molto probabilmente sono una falsa nordica... mica che mi hanno scambiata all'ospedale è:confuso: :D ????
Il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi al sud... magari in un'isoletta della Sicilia dove le temperature sono miti anche d'inverno... ke spettacolo!!! L'estate del 2003 me la ricordo benissimo ho iniziato ad andare in spiaggia in aprile con caldo estivo si un po' ho sofferto quando ero in ufficio ma io la rivorrei ad okki kiusi... piuttosto che come lo scorso anno che l'inverno è stato rigidissimo!!!!!
Stamattina hanno detto che per il 2017 le temperature invernali saranno ancora + calde... effettivamente, a parte gli skerzi... cocordo sul fatto che ci sia qualcosa che non va!!! Qui da noi gli inverni sono sempre stati nevosi e freddi fino ad una decina di anni fa!!!! Poi basta!!!! Mi sa che ci stiamo proprio distruggendo con le nostre mani!!!!
 

Allopacs

Master Florello
Un'altra estate come quella del 2003.... un'estate che comincia ad aprile??? Wow ma sarebbe il mio sogno.... :froggie_r :froggie_r molto probabilmente sono una falsa nordica... mica che mi hanno scambiata all'ospedale è:confuso: :D ????
Il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi al sud... magari in un'isoletta della Sicilia dove le temperature sono miti anche d'inverno... ke spettacolo!!! L'estate del 2003 me la ricordo benissimo ho iniziato ad andare in spiaggia in aprile con caldo estivo si un po' ho sofferto quando ero in ufficio ma io la rivorrei ad okki kiusi... piuttosto che come lo scorso anno che l'inverno è stato rigidissimo!!!!!
Stamattina hanno detto che per il 2017 le temperature invernali saranno ancora + calde... effettivamente, a parte gli skerzi... cocordo sul fatto che ci sia qualcosa che non va!!! Qui da noi gli inverni sono sempre stati nevosi e freddi fino ad una decina di anni fa!!!! Poi basta!!!! Mi sa che ci stiamo proprio distruggendo con le nostre mani!!!!
Non vorrei ripetere une estate come quella del 2003!Ho perso diversi lauri ceraso !Ancora adesso ho buchi nella siepe lato nord e lato sud .Sono costretta a ripiantare per coprire questi metri di griglia e tagliare con il mio vicino tutti i lauro cerasi morti.Tra l'altro vieni(vicino)oggi pomeriggio per finire di tagliare la siepe lato nord.Prima eravamo ben protetti dal vento e dagli sguardi..adesso con questi vuoti nella siepe non ti dico come il vento passa e niente lo ferma!Qui in estate ci sono già le temperature elevate,se farà cosi' caldo si soffocherà e in più ci si dovrà innafiare molto di più e allora niente economie d'acqua!E visto che innaffio con l'acqua del comune La fattura va alle stelle!Io sono nata in estate non ho niente contro il caldo ma la é esagerto!:Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
A chi lo dici...:storto:
Noi nordici lo desideriamo praticamente sempre, è nel nostro DNA e non aver un inverno degno di chiamarsi tale, ci sbiella di brutto.
Quel che mi spaventa di più è di affrontare un'altra estate come quella del 2003.
Anche l'inverno 2002/2003 fu così caldo...Sigh :fifone2:

Non mi ricordo dell'estate del 2003, anche perchè al sud fa sempre caldo, quindi la differenza si sarà notata meno.
Però, quando ho visto che le temperature non sono di certo quelle solite, anche io ho pensato a come saranno i mesi estivi.
Amo l'estate (ci sono pure nata) e il caldo, ma non sopporto questo sfasamento stagionale, mi dà da pensare a cosa potrà succedere se continua cosi
Forse questo legame con il tempo atmosferico mi viene da mio nonno, che era agricoltore e doveva obbligatoriamente seguire i ritmi stagionali, o forse è semplicemente il mio corpo che non concepisce questi 19° il 18 gennaio!
 

klosy

Guru Giardinauta
D'altro canto Sevis, nell'autunno del 1984 ricordo benissimo che ai primi di novembre eravamo sempre sotto zero e che a metà novembre, le temperature toccavano i -12.

Sicura che non fosse il 1985?
Perchè in febbraio è nato mio fratellino e mi ricordo che quando era incinta qua c'è stata una bella nevicata (mi pare che fosse esattamente il 5 gennaio)!
 
L

Larissa

Guest
qui è stato il terzo giorno di fila con un sole da primavera inoltrata...
stenterete a crederci (a parte gli autoctoni!) ma ieri ho pranzato fuori... IN MAGLIETTA A MANICHE CORTE... :confuso:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Qui l'aria è tiepida di giorno, i campi sono pieni di fiorellini gialli e, udite udite, sono fiorite le mimose:eek: !!! Infatti da ieri mi sto svegliando con occhi e naso indefinibili (sono allergicissima alla mimosa...).
La sera però l'aria è bella fredda...
 

RosaeViola

Master Florello
Sicura che non fosse il 1985?
Perchè in febbraio è nato mio fratellino e mi ricordo che quando era incinta qua c'è stata una bella nevicata (mi pare che fosse esattamente il 5 gennaio)!


Klosy il grande freddo di novembre e dicembre del 1984 è stato il preludio alle nevicate della fine dicembre e del gennaio (appunto ai primi) 1985. Come dico qui, nel post che scritto ieri notte a Sevis

D'altro canto Sevis, nell'autunno del 1984 ricordo benissimo che ai primi di novembre eravamo sempre sotto zero e che a metà novembre, le temperature toccavano i -12.
Andò avanti così fino a fine dicembre poi, ovviamente, le prime perturbazioni furono neve neve e ancora neve. Ricordo che ci furono a fine dicembre le prime nevicate che sfociarono, poi, nel delirio di quelle da 1m. e 20 di gennaio.

Lo ricordo benissimo perchè so io il freddo che ho patito alla fermata del treno alle 5.45 del mattino...
 
Ultima modifica:

klosy

Guru Giardinauta
Klosy il grande freddo di novembre e dicembre del 1984 è stato il preludio alle nevicate della fine dicembre e del gennaio (appunto ai primi) 1985.

ehm....mi credi se ti dico che volevo vedere se eri attenta?! :ros:

Forse prima stavo dormendo, dato che ho pure dimanticato di scrivere "mia mamma" nel post! :martello:
 

gigino67

Florello Senior
Allora...se Continua Cosi'...sicuramente Andro' Al Mare .........come Del Resto Hanno Fatto Tanti Catanesi Domenica Scorsa.....

Bello.....essere Al Mare E Vedere L'etna Innevata.......

Ciao Bimbi.
 

ezio

Giardinauta Senior
ieri 21° con vento caldo

oggi solo 11° con poco sole

volano le farfalle e fioriscono le rose!!
 

Allopacs

Master Florello
Oggi meno caldo di ieri solo 16°Ma comunque ci si stava benissimo al sole.Io ho zappato e piantato quindi avevo ancora più caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!:Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
Di pomeriggio la temperatura è scesa un po', ora siamo a 16°...mio padre e mio fratello stanno lavorando fuori (stanno rifacendo la pavimentazione del vialetto in giardino) in magliettina....maniche lunghe ma pur sempre cotone!
22.gif
 
Alto