• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meteo in tempo reale

Pin

Master Florello
Inverno? cos'è.
qui Genova 16 gradi
Finestra aperta, peccato che è grigio e non c'è il sole
 

Allopacs

Master Florello
Certo Elyass86 che una volta faceva più freddo rispetto adesso...comunque questo é dovuto al riscaldamento della terra(ghiacciai che fondono etc..)Tra una quarantina d'anni dicono che il sud dell'europa sarà secco secco quasi senza vegetazione e che la gente farà le vacanze nel nord europa al mare!Il nord dell'europa diventerà la nuova riviera....:eek:
Oggi qui 15° cielo blu e un bel sole!:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
.....e l'Italia si rimpicciolirà: mare in pianura padana! Corsi i ricorsi del clima...
Qui poco nuvoloso e temperature intorno ai 5 gradi.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Quasi 20°, un bellissimo sole, niente vento, gli uccellini che cantano...................direi che sia una vera e propria giornata primaverile!

P.S. il mare è calmissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! sembra olio!
 

sidenut

Giardinauta Senior
Ragazzi roba da non credere, a Como oggi il termometro è arrivato a 22°!!!!!! Cioè vorrei ricordare che è il 12 gennaio!!!! Ma vi rendete conto....
So che non è normale e che causerà dei problemi alla natura....
ma è bellissimo :love:
 

Starla

Giardinauta Senior
bellissimo???
io lo trovo spiazzante e ho tanta paura delle conseguenze che ci saranno sull'ambiente...
sarà che mi sento anche io un po' sfasata.. non riesco ad andare in letargo
congiuntivite.gif
...come gli orsi.
 

Allopacs

Master Florello
Sale ancora il termometro...14° un bellissimo sole!Purtroppo che non possa approfittarne per fare del giardinaggio..visto che sono chiusa nel magazzino:cry: :Saluto:
 

daria

Master Florello
Di freddo, non se ne parla. Mah! Qui da me basta che ci sia qualche raggio di sole, e pranziamo in veranda senza accendere la stufa, non abbiamo neanche più comprato la legna dopo la sudata di Natale!!
Speriamo di non pagarla piu in là :storto:
 

Allopacs

Master Florello
Anche tu ti scaldi con la stufa?Anch'io,perché i termosifoni elettrici costano troppo!Il bello che non compro la legna,oggi con i miei figli abbiamo tagliato della legna che avevo fuori da diverso tempo,ne abbiamo trasportato 10 carriole!:hands13:
 

daria

Master Florello
Anche tu ti scaldi con la stufa?Anch'io,perché i termosifoni elettrici costano troppo!Il bello che non compro la legna,oggi con i miei figli abbiamo tagliato della legna che avevo fuori da diverso tempo,ne abbiamo trasportato 10 carriole!:hands13:

Uh! beata te Allo...no ho la fortuna di avere legna a disposizione, posso solo comprarla, e poi per riscaldare solo la veranda e un pò la cucina, per il resto la casa è piuttosto grande e il metano...mi da una mano :smok: a porgermi conti stratosferici:eek: :eek: tranne quest'anno forse, con questo inverno mite, dovrei :rolleyes: risparmiare....sperem!! :eek:k07:
 

Allopacs

Master Florello
Uh! beata te Allo...no ho la fortuna di avere legna a disposizione, posso solo comprarla, e poi per riscaldare solo la veranda e un pò la cucina, per il resto la casa è piuttosto grande e il metano...mi da una mano :smok: a porgermi conti stratosferici:eek: :eek: tranne quest'anno forse, con questo inverno mite, dovrei :rolleyes: risparmiare....sperem!! :eek:k07:
Si sono fortunata perché taglio sia degli alberi sul terreno morti,sia dei bancali che recupero a destra e manca.Legna che una persona mi dà,legna di recuperazione o al bordo del Rodano.Qui la maggior parte della gente che abita nelle case a schiera é scaldata all'elettricità.Qui l'elettricità costa di meno che in Italie visto che abbiamo le centrali.Certo che quest'anno essendoci un clima mite tu potrai sicuramente risparmiare.:Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
Oggi la temperatura è scesa un poco: 17° contro i 20° di ieri...ma si tratta comunque di temperature assurde.
Quest'anno sto arrivando a desiderare il freddo!
 

RosaeViola

Master Florello
Quest'anno sto arrivando a desiderare il freddo!


A chi lo dici...:storto:
Noi nordici lo desideriamo praticamente sempre, è nel nostro DNA e non aver un inverno degno di chiamarsi tale, ci sbiella di brutto.
Quel che mi spaventa di più è di affrontare un'altra estate come quella del 2003.
Anche l'inverno 2002/2003 fu così caldo...Sigh :fifone2:
 

Sevi

Fiorin Florello
Eh no eh! Se arriva un'altra estate come quella del 2003 io sclero di brutto!
Non sopporto il caldo...voglio la neve...voglio la neve...voglio la neve...
accidenti Rosa...non mi ricordavo dell'inverno precedente quell'estate...ne sei certa?....Se sì...sono altre belle notizie che incamero...prendo e porto a casa...
:love_4: :love_4::love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Ehh...Ne sono certa sì. Tu pensa che ai primi di dicembre del 2002, in occasione del compleanno di mia sorella che appunto è il 2 dicembre, mangiammo addirittura sotto al portico di casa.
Ti rendi conto?

Ricordo benissimo che tutto quell'inverno fu mite come questo e che a maggio c'erano già temperature da giugno inoltrato ma di quelli che ti fanno sclerare per l'afa.

Meglio che non ci pensi va, perchè da allora sono ancora sotto shock quando sta per arrivare l'estate...:cry:
 
Ultima modifica:
Alto