Salve sono Mimmo.Quando ho iniziato a consultare questo sito mi sono sentito circondato di affetto e di sicurezza,sapendo che c’erano persone che come me condividevano una passione a volte snobbata o sottovalutata.In un primo tempo mi sono limitato a dare uno sguardo al panorama degli annunci che sembrava molto vivace e animato,poi mi sono cimentato anch’io,illudendomi di far parte di questa biodiversita’ umana che condivide gli stessi interessi a prescindere dalle latitudini e dalle distanze.Per entrarci seriamente ho dato la mia disponibilita’ ,non solo verbale ma anche concreta.Tutto ciò è stato perfettamente ignorato.Bastava anche un cenno formale di apprezzamento.Tuttavia sara’ che il caso abbia voluto così la mia impressione è stata che il sito in fin dei conti serviva a quattro o cinque persone che si scambiavano i loro successi ed i loro esibizionismi,alla faccia degli scambi di informazione e materiale botanico. Ma queste persone perchè non si incontrano nelle loro dimore invece di fare il “circolo “sul web? Certamente qualcuno potrebbe obiettarmi che “così è se mi pare”,d’accordo,ma allora abbiate la sincerita’ di dire chi siete ,che quando pensate di incontrarvi per gli scambi di varie cose qualcuno pensa che l’Italia termini in Toscana e che poi non ci sia più nulla,mi sembra che tra gli assidui frequentatori dei Forum vi sia molta gente al di la’ dell’Etruria che ha molto da dire in quanto a tradizioni e cultura botanica che magari altre regioni nebbiose e monolitiche si sognano soltanto e che potrebbe essere un’occasione per avere un’illuminazione nello spirito e nel cuore per non parlare delle ricchezze culturali e scientifiche che potrebbero giovare all’intelligenza e al sapere.Spero di essere contraddetto,in questo caso ammettere che le mie riflessioni siano state frutto di pregiudizi e supposizioni mi farebbe enormemente felice.Ciao Mimmo
.
.