belpa
Master Florello
@ olmo io l'avevo detto prima ma non mi hai piaciutoadesso della bestia, ma lo diam per modo di dire acquisito, anche se decisamente fuoriluogo.
@ olmo io l'avevo detto prima ma non mi hai piaciutoadesso della bestia, ma lo diam per modo di dire acquisito, anche se decisamente fuoriluogo.
Ti ringrazio per avermi dato modo di conoscere un pò di storia del forum...Al tempo dei gruppi dei quali parli tu io non c'ero e sinceramente a me non piacciono se sono fatti per scopi diversi da quelli che dovrebbero far passare il tempo in un forum. Della "nascita" dei pirati non ne sapevo niente...io, per il mio carattere, avei reagito diversamente a una qualsiasi polemica, magari mi sarei potuta far bannare, ma sa se i pirati sono nati "così", è un fatto loro: a me importa che non si offenda ecc...però sul "monoblocco" ti sbagli anche tu: infatti io ho postato un messaggio qualche tempo fa (uno solo) e nessuno mi ha "scartato"...poi ne ho messo un'altro e di nuovo, nessuno mi ha scartato: anzi, con me si sono mostrati gentili...quindi io il monobocco proprio non lo vedo...Per le cadute di stile ci siete voi moderatori. E sappiamo tutti quante sono state le cadute di stile da parte di tanti....Quindi, niente di nuovo. Non conosco come altri i trascorsi del forum, quindi vedo le cose solo dal mio punto di vista "limitato" a questi 9 mesi..una volta tu mi hai detto (e hai ragione da vendere) che io dietro una cosa ce ne vedo sempre altre, ma dal mio punto di vista mi chiedo: è una mia colpa se vedo più motivazioni dietro una cosa oppure è un limite di che ci vede una cosa sola?..ancora ci stò pensando e non ne vengo a capo..Non esattamente; a parte che i pirati li ho "creati" io , nel senso che sono nati come reazione polemica ad alcuni interventi di moderazione, compreso il ban di qualche utente, poi hanno seguito una loro strada che magari ha creato una sorta di "monoblocco", tanto per usare un termine coniato per un gruppo "chiuso" di utenti anni fa che fortunatamente non esiste più (il monoblocco), rintanandosi nei loro topic che oggettivamente "sfastidiano" per diversi motivi qualche utente.
MA il problema in questione adesso (piuttosto recente) non è questo, cioè, se a questi utenti non piacciono i pirati e i loro topic basta semplicemente che se ne stiano fuori, nessuno dice che vadano affondati i pirati perchè non piacciono a tutti, però questa loro "unione" e complicità li sta(va) portando ad allargarsi troppo nei propri confronti ma anche nei confronti di altri, portandoli a usare termini magari comuni nel linguaggio corrente ma che a vederli scritti fanno un altro effetto. Con pure qualche "caduta di stile", tipo quella a cui si riferiva root che non è proprio fine come modo di riferirsi a due signore... k07:
Non esattamente; a parte che i pirati li ho "creati" io , nel senso che sono nati come reazione polemica ad alcuni interventi di moderazione, compreso il ban di qualche utente, poi hanno seguito una loro strada che magari ha creato una sorta di "monoblocco", tanto per usare un termine coniato per un gruppo "chiuso" di utenti anni fa che fortunatamente non esiste più (il monoblocco), rintanandosi nei loro topic che oggettivamente "sfastidiano" per diversi motivi qualche utente.
MA il problema in questione adesso (piuttosto recente) non è questo, cioè, se a questi utenti non piacciono i pirati e i loro topic basta semplicemente che se ne stiano fuori, nessuno dice che vadano affondati i pirati perchè non piacciono a tutti, però questa loro "unione" e complicità li sta(va) portando ad allargarsi troppo nei propri confronti ma anche nei confronti di altri, portandoli a usare termini magari comuni nel linguaggio corrente ma che a vederli scritti fanno un altro effetto. Con pure qualche "caduta di stile", tipo quella a cui si riferiva root che non è proprio fine come modo di riferirsi a due signore... k07:
elebar, non si usa più il monoblocco, ora è di moda la libera istallazione
altrimenti detta 'spuxxanamento subdolo e vigliacco'
naaaaa pa0, non dovevi dirlo. adesso qualcuno potrebbe forse divertirsi meno. e mi spiacerebbe. mi piace caderci dentro a piedi uniti, facendo finta che sia per caso.niente di nuovo sotto il forum, la vera fig.ata è che per chi ci gira da tanto è tutto così banalmente prevedibile:fischio:
Sarebbe veramente bello quello che dici e mi associo al tuo pensiero; inutile aggiungere altro perchè sapete perfettamente come la penso io.......io nn ci sto capendo più nulla, mi sembra davvero inutile tutto sto battibeccare quando la soluzione è molto semplice a mio avviso, i pirati devono divertirsi nel loro 3D senza esportalo in altri e senza offendere nessuno e chi nn ha voglia di leggere ciò che scriviamo è liberissimo di nn aprire il 3D, parlo da novellina e quindi nn so i trascorsi del forum e nn so le vecchie polemiche dove andavano a parare...
spero però che tutta questa polemica finisca perchè sinceramente sta diventando noiosa e insignificante.
elebar, non si usa più il monoblocco, ora è di moda la libera istallazione: si scrive nel profilo alla giovane amica di forum di turno, senza rispettarne un granchè l'intelligenza, ma spacciandolo per disinteressato affetto 'scriviamoci in privato, così ti dico chi mi ha deluso, così che tu possa tenerne conto'. ps era quasi meglio il monoblocco. ops prevedo chiusure di profili. non ci dormirò
Guarda che neanche il monoblocco originale era chiuso in questo senso e "scartava" gli "esterni", semplicemente, come in questo caso, era costituito da un gruppo di persone che si scambiavano decine e decine di messaggi al giorno, arrivando a conoscersi molto bene e creando quella confidenza che permetteva il sottintendere cose a conoscenza di tutti (loro) ma che altri che "passavano per caso" nelle loro discussioni non capivano. E non perchè ci fosse qualcosa di segreto diffuso non si sa in che modo, ma semplicemente perchè non avevano letto tutto. Questo però oggettivamente creava in qualcuno la sensazione di non sentirsi parte del gruppo e quindi ad autoallontanarsi, senza che in realtà nessuno lo avesse voluto....però sul "monoblocco" ti sbagli anche tu: infatti io ho postato un messaggio qualche tempo fa (uno solo) e nessuno mi ha "scartato"...poi ne ho messo un'altro e di nuovo, nessuno mi ha scartato: anzi, con me si sono mostrati gentili...quindi io il monobocco proprio non lo vedo...
psssss, non lo dire a nessuno ma io sono fuori da questo giro causa la scritta "mod" sotto al nick; a me questi MP non li manda nessuno...elebar, non si usa più il monoblocco, ora è di moda la libera istallazione: si scrive nel profilo alla giovane amica di forum di turno, senza rispettarne un granchè l'intelligenza, ma spacciandolo per disinteressato affetto 'scriviamoci in privato, così ti dico chi mi ha deluso, così che tu possa tenerne conto'. ps era quasi meglio il monoblocco. ops prevedo chiusure di profili. non ci dormirò
prrrrrrrrrrrrrrrrSpe che scrivo, così Elebar chiude...
Eqquando lo dicevo io... k07:niente di nuovo sotto il forum, la vera fig.ata è che per chi ci gira da tanto è tutto così banalmente prevedibile:fischio:
bèh, io ho scritto sul profilo di amici -veri- (per me e spero non siano di turno): se è affetto o meno, per quanto mi riguarda, posso deciderlo solo io, non tu, e ho postato proprio quello che penso: d'altra parte ho letto sul profilo di altri, pensieri diretti a me...quindi????..Per il resto, mi sembra di capire che applichi agli altri (forse) quello che è solo un metodo tuo: a me cosa pensano gli amici dei miei pensieri interessa solo da un punto di vista della chiarezza reciproca, quella che io dò e quella che-quindi- pretendo. Nessun condizionamento da parte mia verso nessun amico...ma che te lo dico affà......!! non sono io che ha parlato delle...ma non te lo dico di cosa che sennò faccio "flame"...eh!eh!eh!...
Solo perchè mi dispiace leggere tutto questo;voi sapete bene se ci sono state offese passate, rancori etc etc io no e non posso giudicare, ma posso rammaricarmi di tutto questo.io non capisco perchè quelli che non c'entrano niente si sentano chiamati in causa, mah :astonished:
Solo perchè mi dispiace leggere tutto questo;voi sapete bene se ci sono state offese passate, rancori etc etc io no e non posso giudicare, ma posso rammaricarmi di tutto questo.
Giuro che non scrivo più.
P.s. se il tuo messaggio non era diretto a me pardon
oddio scusate, è perchè stò dalle 06 d'avanti al pc e sto iniziando a vedere il primo fumo bianco dal cervello.certo che non era diretto a te: ho quotato olmo, quindi era rivolto a lei, non credi? ciao tranquillo, e buona serata. di cuore