• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio in bottiglia per i PIRATI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Abbello, allora vai a dormire prima la sera, se non riesci a restare lucido :smok:
(la decrepita sottoscritta è in piedi dalle 6,30 :fischio:) prrrrrrrrr
 

Olmo60

Guru Master Florello
Poi si glissa, si risponde con una domanda, si da la buonanotte.

Dialettica civile e corretta tra utenti.
Poi ragazzini contro ragazzini.
Uso improprio di termini che usati verso i pirati sono offensivi, verso gli altri, te la prendi perchè non hai una vita.

Sono andata a mangiare, Pin e poi a fare altro:fischio:...aspetta con pazienza, visto che sei santa, chè ti rispondo.....:squint:
 

Olmo60

Guru Master Florello
.come, quando e perchè un pensiero di disapprovazione formale anzichè rimanere nel privato dei "gusti personali" viene espresso con forza in ambito pubblico: secondo me, in quest'ultimo caso il pensiero cambia di segno e diventa qualcos'altro.

Eh? :confuso:

Anche una persona qualsiasi sa che c'è differenza tra un pensiero pensato e un pensiero espresso. L'espressione è un segno "di per sè". Il come si dice una cosa ha una rilevanza oggettiva; tant'è che specialmente tra estranei c'è un particolare modo di porsi che non abbiamo con chi si conosce. E in questa polemica per me, il "come" ci si è posti è di critica non costruttiva (almeno fino a che Elebar non ha detto esplicitamente -come- ci si doveva esprimere ( linguaggio chiaro a tutti ecc). Per me, il quando ha un'altra rilevanza, dal momento che è da maggio (almeno) che sento questa ostilità verso un 3D con le motivazioni più bizzarre: sono un gruppo a sè (falso) non dicono niente (?) non si capiscono (vero, ma perchè il fastidio?)..poi c'è il perchè..perchè, cioè si esprime un pensiero che potrebbe essere taciuto, se di gusti si tratta?..per me si esprime perchè non si tratta di gusti, (appunto) ma di intolleranza, esattamente come tanti non tollerano gli stranieri: infatti anche i pirati sono "sentiti" come gruppo a sè, diversi e incomprensibili. Il pensiero diventa qualcos'altro quando da giudizio neutrale diventa giudizio "agente"..e chi studia semiotica lo sa bene..Perciò in conclusione si è fatta una polemica sul nulla: bastava che certe regole fossero chiarite prima.
 

belpa

Master Florello
adesso della bestia, ma lo diam per modo di dire acquisito, anche se decisamente fuoriluogo.

Quindi arrabbiasti cOme bestie è offensivo e non un modo di dire, mi aggiornerò, magari non si può dire neanche "piango in cinese" che poi si offendono i cinesi. Io penso che sia tutta una questione di età, fosse stato, che so, dell'81, poteva offendere liberamente con sommo giubilo.
forse non hai letto bene:eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche una persona qualsiasi sa che c'è differenza tra un pensiero pensato e un pensiero espresso...
Non ci giurerei (ne ho avuto la prova in questi giorni), comunque con il messaggio #76 che avevo citato ti stavi rivolgendo A ME o no?
Perchè a me e ai mod che citi "esprimere in ambito pubblico la disapprovazione formale" ci tocca "di lavoro"...
Fermo restando che con diversi pirati dei più "contestati" penso di averci parlato più in privato che in pubblico...
 

aquilotta

Aspirante Giardinauta
So di non entrarci nulla con tutta la discussione volevo solo lasciare un mio pensiero poi se gradito o no giudicate voi secondo me l'intelligenza sta nel saper esprimere le proprie idee senza insultare quelle degli altri nel criticare costruttivamente non per il solo gusto di farlo e soprattutto nel saper comprendere che il mondo è bello perchè vario e che se tutti la pensassimo allo stesso modo non ci sarebbe il divertimento di confrontarci. Il pensiero è libero certo ma è bene porsi dei limiti ogni tanto.
 

miciajulie

Fiorin Florello
una domanda forse un po' ot, ma anche no
c'è un'età per cominciare a comprendere l'ironia? è alta, vero?
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
forse non hai letto bene:eek:k07:

ho letto bene, mi sembra che tu l'abbia rimproverato discretamente, citando anche l'educazione da te impartita ai tuoi figli, la mia era solo una curiosità, mi chiedevo come mai non hai detto nulla, anzi, quando Alex ha offeso gratuitamente piera e miciajulie, e non credo proprio che non sapessi che si riferiva a loro.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Anche io ho subito discriminazione dai pirati!!!
Solo perché volevo salpare con il mio jot privato di 120 metri mangiare caviale e bere sciampagne
Cosa ancora più grave nell'avermi discriminato fu perché scrivevo con la erre moscia.

Ad oggi ho fumato solo 10 sigari cubani, domani smetto
 

Alex81

Master Florello
quando Alex ha offeso gratuitamente piera e miciajulie, e non credo proprio che non sapessi che si riferiva a loro.

a che offesa ti riferisci MOD?! perchè io mi prendo il giallo e me ne vanto pure a quanto pare...ma sai so leggere...e ho letto ben di peggio...non mi preoccupa nulla della tela che state tessendo...so di non aver nulla di sporco...in primis ti aggiorno che se devo offendere stai tranquillo che uso ben altri termini che la responsabilità delle mie azioni non è mai stato un problema...ho preso offese ben piu dirette...e ben piu cattive...la differenza...io non son corso a tirar la cottola a nessuno non mi son curato e ho proseguito semplicemente oltre...quindi...fareste piu bella figura a farla finita che iniziate ad essere un tantino pesanti e ridondanti (con tutto il rispetto che non si sa mai :eek:k07:)...ad ogni modo qualsiasi cosa diciate costruttivo o meno nel mio tempo libero so da dove passare per il caz.zeggio (dai pirlati) ed in quello perso tiro fuori la mia canna e so in che bottiglia venirvi a pescare :) tranquillo che non mi annoio mai con voi...anzi :ciglione:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Non ci giurerei (ne ho avuto la prova in questi giorni), comunque con il messaggio #76 che avevo citato ti stavi rivolgendo A ME o no?
Perchè a me e ai mod che citi "esprimere in ambito pubblico la disapprovazione formale" ci tocca "di lavoro"...
Fermo restando che con diversi pirati dei più "contestati" penso di averci parlato più in privato che in pubblico...





No, con il messaggio da te citato non mi stavo rivolgendo a te, e neanche a nessuno in particolare...Era un'analisi di una situazione che si è venuta a creare da un altro punto di vista che ho poi cercato di spiegare nel dettaglio successivamente, ma devo dire che in un forum, non si può "scrivere un libro" e che ho talmente ridotto i concetti all'estremo che probabilmente qualcuno mi avrà frainteso...spero di no.
La disapprovazione formale è degli utenti...( il tuo è lavoro, quindi è un'altra cosa) è lecita, ecc ecc...ma perchè unicamente rivolta a QUESTO 3D?.. E' questo che per me, ripeto per me, non è normale. Non conosco e non posso conoscere i messaggi che hai scambiato con i pirati. Ho detto che hai fatto bene (secondo me) a rilevare le scorrettezze là dove ci sono state, anche se sono passati almeno 6 mesi dalle prime polemiche.. Adesso che tutto è chiaro, che i pirati sanno come devono scrivere, mi aspetterei che le polemiche avessero fine...però ti dico anche che nel migliore dei casi, continueranno, salvo che saranno nel privato (altrettanto lecito).
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Ho detto che hai fatto bene (secondo me) a rilevare le scorrettezze là dove ci sono state, anche se sono passati almeno 6 mesi dalle prime polemiche...
Non esattamente; a parte che i pirati li ho "creati" io :cool:, nel senso che sono nati come reazione polemica ad alcuni interventi di moderazione, compreso il ban di qualche utente, poi hanno seguito una loro strada che magari ha creato una sorta di "monoblocco", tanto per usare un termine coniato per un gruppo "chiuso" di utenti anni fa che fortunatamente non esiste più (il monoblocco), rintanandosi nei loro topic che oggettivamente "sfastidiano" per diversi motivi qualche utente.

MA il problema in questione adesso (piuttosto recente) non è questo, cioè, se a questi utenti non piacciono i pirati e i loro topic basta semplicemente che se ne stiano fuori, nessuno dice che vadano affondati i pirati perchè non piacciono a tutti, però questa loro "unione" e complicità li sta(va) portando ad allargarsi troppo nei propri confronti ma anche nei confronti di altri, portandoli a usare termini magari comuni nel linguaggio corrente ma che a vederli scritti fanno un altro effetto. Con pure qualche "caduta di stile", tipo quella a cui si riferiva root che non è proprio fine come modo di riferirsi a due signore... :eek:k07:
 

Olmo60

Guru Master Florello
io non mi arrabbio come una bestia perchè non lo sono. il fatto che tu sia un ragazzino non ti autorizza ad usare termini offensivi di continuo.
ho un figlio della tua età che mai si permetterebbe di parlare così ad un adulto. grazie al cielo.
ma nemmeno a un suo coetaneo. sempre grazie al cielo.

vabbè ma le battute idiote non le fanno anche gli altri
la mia era solo una battuta idiota, se poi federica e belpa hanno cominciato ad arrabbiarsi come bestie non è colpa mia -.-"

è un modo di dire -.-"

Quindi arrabbiasti cOme bestie è offensivo e non un modo di dire, mi aggiornerò, magari non si può dire neanche "piango in cinese" che poi si offendono i cinesi. ..

Ho fatto un mix dei post ai quali ho dato "mi piace" solo perchè, Belpa, credo che "arrabbiarsi come bestie", sia veramente solo un modo di dire....non esagerate, anche voi nel sentirvi offesi da cose inesistenti (come questa frase che Altamurano inoltre ha anche spiegato) perchè le offese sono altre... fermarsi sulle parole, forse è riduttivo...abbiate pazienza...:love:
 

Alex81

Master Florello
Wonder tu parli giusto in tutto e per tutto ma io ho un'altra idea a riguardo...son comunque dispiaciuto di aver ferito chicchessia ma non era quella la piega che s'era data alla cosa...ma ben altra...ferma restando la mia posizione...ripeto...avessi voluto offendere l'avrei fatto diversamente e ben piu direttamente...altra cosa è che qualcuno si sia sentito offeso...dovessi aver segnalato tutte le volte che mi son sentito offeso io...ma non è nemmeno questo il punto...BAH! aspetterò nuovi indizi. . .
 

rootfellas

Florello
a che offesa ti riferisci MOD?! perchè io mi prendo il giallo e me ne vanto pure a quanto pare...ma sai so leggere...e ho letto ben di peggio...non mi preoccupa nulla della tela che state tessendo...so di non aver nulla di sporco...in primis ti aggiorno che se devo offendere stai tranquillo che uso ben altri termini che la responsabilità delle mie azioni non è mai stato un problema...ho preso offese ben piu dirette...e ben piu cattive...la differenza...io non son corso a tirar la cottola a nessuno non mi son curato e ho proseguito semplicemente oltre...quindi...fareste piu bella figura a farla finita che iniziate ad essere un tantino pesanti e ridondanti (con tutto il rispetto che non si sa mai :eek:k07:)...ad ogni modo qualsiasi cosa diciate costruttivo o meno nel mio tempo libero so da dove passare per il caz.zeggio (dai pirlati) ed in quello perso tiro fuori la mia canna e so in che bottiglia venirvi a pescare :) tranquillo che non mi annoio mai con voi...anzi :ciglione:

le cose cattive le sanziono, se noti non ti ho mai o quasi detto nulla, in questo caso sei andato sopra le righe, sei rientrato nei ranghi e tutto ok, senza problemi, in tuto questo casino, nessuna tela, solo fare il mod, non mi pare di aver mai besso beccoin altre questioni se non quando hai poco gentilmente appellato un paio di forumiste, questo è tutto, almeno da parte mia, non vedere trame segrete quando non ce ne sono affatto.

Dimenticavo, non è una gara a chi offende più o meno gravemente, e se ricevi offese e vuoi segnalarlo, lo fanno in tanti perchè non devi farlo tu? non cerchiamo martiri nè vogliamo crearne.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto