• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora Lauroceraso, consigli

Giadi87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho un piccolo giardino, e su i tre lati vorrei piantare del laurocarso, piantine di 120cm di altezza.
Le dimensioni sono: 8.5 x 11.5 x 2.5 metri
Ho alcuni consigli da chiedervi...
1. A che distanza, l'una dall'altra, vanno piantate?
2. Vorrei anche realizzare una "bordatura" per la siepe, quanto spazio devo lasciarle?
Vi allego un'immagine, così riesco a spiegarmi meglio...
La siepe andrebbe posizionata in mezzo, tra il cancello (in nero) e il muretto che dovrei realizzare (in blu), a che distanza devo tenere il muretto dalla cancellata?


Avete in generale qualche consiglio, dritta da darmi?

Grazie mille a tutti!!! :)

Immagine1.png
 

kendall

Aspirante Giardinauta
Ciao il mio consiglio è di non mettere il lauro ceraso, è una pianta che cresce troppo e fa dei tronchi molto grandi e si ammala facilmente, opterei per l'alloro che è più resistente e se lo metti stretto tipo 30-40 cm formerà una bella siepe.
io avevo circa 17 mt di siepe in lauro ceraso, l'ho dovuta togliere perché sempre malata e poi dovevo potarla 2 volte l'anno.
Al suo posto ho messo il bosso, cresce lento però è proprio bello e lo puoi potare come ti pare.
 

Giadi87

Aspirante Giardinauta
Ciao, potendo scegliere avrei messo la photinia, ma purtroppo mi devo attenere alla siepe condominiale, che è il lauroceraso.
 
Alto