• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia

S

ski73

Guest
Ciao, vorrei mettere una siepe nella zona sud milano di photinia red robin (€ 8.50 in vaso a pianta alta 80cm) ad una distanza di 50cm dalla recinzione e 1 un metro l'una dall'altra (per contenere un po i costi ) per una recinzione di 52metri.
Mi hanno detto che devo fare un solco di 52 metri, mettere dello stallatico nel fondo e della pietra pomice per il drenaggio poi posizionare le piante a un metro l'una dall'altra e ricoprire il solco.
Posso farlo da marzo a settembre perché le piante sono in vaso.
Vorrei sapere se è tutto giusto?
Se conoscete un posto dove costano meno in zona Milano?


grazie delle eventuali risposte....
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Sky73:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto ski! :)
Non conosco la zona di Milano, ma in genere quando uno prende molte piante (tu una cinquantina) fanno degli "sconti quantità" sul prezzo della singola pianta! Io ti consiglierei di girare altri vivai, in attesa che qualcuno della zona te ne segnali altri... :rolleyes:
Per le istruzioni mi pare che vadano bene! Non peoccuparti se le piante sono piccole; nel giro di due o tre anni saranno già a buon punto! :ciglione:
 

motosega

Giardinauta
Fare un solco tutto intero ,mi sembra troppo brigoso,basta una buca piu' larga per ogni singola pianta,con un po' di stallatico sarebbe meglio,ma anche niente ci si butta un po' di concime dopo.
D'estate col caldo vanno annaffiate un po',per evitare che si secchino il primo anno,e poi eventualmente potrebbe essere comodo distanziarle un po' di piu', dal confine se non c'è l'accesso da quel lato, per la potatura.
 
Alto