• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mesebriantemo e campanula:consigli da primo mex

C

caligolanelsole

Guest
Ciao a tutti, questo è il mio primo mex, vorrei porre alcune domande a chi vuol rispondere.

Mi piacciono i fiori ma sono poco esperto, sul mio balcone a Roma, al primo piano ho messo due Misembriantemo, di diversa taglia, con fiori gialli per quello più grande e rossi per quello più piccolo, solo che dopo una prima fioritura le piante sono cresciute un po' ma di fiori nemmeno l'ombra. Potete spiegarmi perchè e darmi qualche consiglio??

Tra petunie, lantane, verbene e una rosa ho messo anche una campanula carpatica, che però non cresce e non mi fa che qualche piccolo fiorellino viola. Qualcuno può aiutarmi??

Avanti!:food:
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Caligolanelsole:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
Probabilmente il mesembriantemo sta sviluppando i semi ed allora non fiorisce.
 
C

caligolanelsole

Guest
coccinella40 ha scritto:
Benvenuto nel forum Caligolanelsole:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
Probabilmente il mesembriantemo sta sviluppando i semi ed allora non fiorisce.


Ciao Coccinella, grazie per la risp.

la mia località è Roma, ora cerco il profilo per aggiornarlo, ma non ho capito una cosa: se sta sviluppando i semi, i fiori torneranno tra quanto?? (ipoteticamente....) le piante intanto crescono..:cool3:
 
C

caligolanelsole

Guest
Grazie Tuscia, allora magari la maggiore fioritura è a maggio, anche se fino a una settimana fa..

Poca acqua e molto sole allora!:slow:
 
Alto