• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ginestra e laburno

S

scrum73

Guest
Stavo cercando qualche info sulla ginestra perchè è una pianta che non conos digitando "ginestra"co molto e cercando con il motore eho trovato diverse mail in cui si criticava la vendita di piante modificate e innaturali( Stassen per intenderci).A parte i fotoritocchi grossolani, credo che la maggior parte siano piante che non hanno subito grossi stravolgimenti.A parte qualche fregatura, spesso ho sentito parlare bene e ho anche apprezzato la loro merce...morale che ho visto di recente il loro catalogo e sono rimasto veramente colpito e quindi ho deciso per un laburno (maggiociondolo) incrociato con una ginestra e ho deciso di acquistarlo. I fiori sono gialli e rosa ma non ho potuto ancora apprezzarli perchè la pianta al momento dell'acquisto aveva già finito la fioritura.Nel mio piccolo credo che siano speci compatibili tra loro e abbastanza naturali, voi cosa ne pensate ?
Da un vivaista addirittura ho visto una robinia pseudoacacia dai fiori rossi (chiamata casque rouge)!L'effetto era veramente bello.Insomma anche i vivaisti se vogliono trovano il modo per modificare i loro prodotti."Altri" magari oltre a questo li pubblicizzano in maniera esagerata e se vogliamo sleale, ma credo che alla fine tutto il mondo è paese...
 
Y

yanomami

Guest
IO ,per conto mio, sono di quelli, che sta facendo una battaglia contro gli ogm,contro i maiali usati pr i trapianti umani
contro le biotecnologie,dannose all ambiente ed agli esseri umani,sono di quelli,che promuovono la biodiversità
,sono di quelli che se c è qualcosa di nuovo lo sperimenta,inquanto nè ho la capacità, e la conosenza.
,non credo che tutta questa tecnologia porti qualhe vantaggio,anzi certo del contrario.Molti, non hanno le idee chiare, altri, si creano un credo.
non o, come ,andrà a finire,ma da ciò che vedo non bene
la natura comincia a ribellarsi non c è più tempo
presto ne vedremo delle belle,sai perche quelli come me fose sopravviranno,xchè hanno madre natura come alleata è noncome nemica.
certo può essere idiota parlare con le piante, ma se non fa bene,male non fa.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Scrum73,
non conosco il catalogo Stassen, ma per quanto riguarda l'ibrido tra ginestra e maggiciondolo, ammesso lo che sia effettivamente, non ci trovo nulla di scandaloso, gli ibridi intergenerici, pur essendo più rari di quelli interspecifici, sono noti ed utilizzati da tempo. Comunque è bene precisare che un ibrido non è un organismo geneticamente modificato. Anche la Robinia 'Casque rouge' (Robinia x margaretta) non è per nulla una pianta modificata, ma semplicemente un ibrido tra Robinia hispida e Robinia pseudoacacia.
Saluti
Pietro Puccio
 
S

scrum73

Guest
Grazie Pietro, sei stato chiarissimo.
Mi sembrava che da una pianta presa da una catalogo si fosse passato a parlare di una guerra di sopravvivenza causata da incredibili mutazioni genetiche.
Secondo il mio modesto parere l'argomento OGM è un po' fuori tema e comunque merita di essere approfondito nelle sedi opportune. Posso solo dire che prima di fare una caccia alle streghe e strumentalizzare su tutto con conseguenze anche gravi (vedi attentato a Bologna di qualche mese fa)bisognerebbe interessarsi con coerenza e poi trarne le proprie conclusioni, dopo avere valutato una e l'altra versione.Per quanto riguardo gli OGM "attendo" e sono più contrario che favorevole, ma comunque con la consapevolezza che ad oggi ho digerito anche dalla buona campagna quintali di prodotti che sarebbero dovuti essere perfetti e in realtà sono un concentrato di pesticidi,antiparassitari,antibiotici etc...E questo non fa male a noi e alla natura ?Beh speriamo che il mio ibrido laburno-ginestra fiorisca senza che si rivolti contro. ;)
 
Y

yanomami

Guest
guarda fratello ,che ti ho solo espresso un punto di vista ,non volevo offendere nessuno
se hai fatto una domanda ti dovresti aspettare una risposta
le cose non sono come sono ma come le vediamo.
saluti yanomami :eek:
 
S

scrum73

Guest
In realtà non sono per nulla offeso,mi spiace che tu abbia percepito questo..."le cose non sono come sono ma come le vediamo"...
Scusa, ma mi è sembrato solo che tu rispondessi con un po' di saccenza al messaggio.Tutto qui.Questione di punti di "vista" :D
 
Alto