• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meraviglioso bouquet!!

alestellina

Florello
Guardate che bel bouquet ho comprato a mia mamma x la sua festa!! :froggie_r

DSCN8775.jpg

calle
DSCN8777.jpg

fresia (credo)
DSCN8776.jpg

rosa
DSCN8778.jpg

giacinto
DSCN8779.jpg

anonima con ficus benjamin
DSCN8781.jpg

anonima2
DSCN8780.jpg

Vi piace?? :love:

ettore

Giardinauta Senior
E' molto bello, bravo/a il fiorista che l'ha composto e brava tu per il bellissimo pensiero.
Quella che hai chiamato fresia è un'astromelia, l'anonima 1 mi sfugge il nome, l'anonima 2 dovrebbe essere un'astilbe, chiedo conferma.
Ciao e ancora complimenti

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto astromeria e astilbe!!!L'anonima 1 dovrebbe essere un'ornitogallo!Cmq è bellissimo!!!ciao ciao

ettore

Giardinauta Senior
Mi sembra di ricordare che l'anonimo 1 venisse chiamato volgarmente "latte di gallina", (spero di non aver detto una stupidagine) anche a me sembrerebbe un ornitogallo

lore.l

Membro dello Staff
Si hai ragione si chiama anche così,io l'avevo ma color arancio!ciao ciao

codro

Giardinauta Senior
i rametti di ficus,dopo che i fiori sono sfioriti,puoi metterli in terra,al riparo del sole per cercare di farli radicare.bel regalo!

TIXIL

Aspirante Giardinauta
ciao,
si i fiori a parte l'anonimo 2 che non so cosa sia li avete azzeccati tutti!!
la fresia è una alstromeria
e l'anonimo 1 è un'ornitogallo
il ficus che dite voi noi in negozio lo chiamiamo pitosforo
le calle però di quel colore si chiamano zantedeschie se non mi sbaglio

il prezzo è un pò caruccio, qualcosina in meno poteva farti...calcolando chè però è la festa della mamma ne aprofittano!!!

Sono una fiorista, devo trovare i difetti degli altri...scherzo!!!
ottimi gusti però!
baci tix

ettore

Giardinauta Senior
ciao,

il prezzo è un pò caruccio, qualcosina in meno poteva farti...calcolando chè però è la festa della mamma ne aprofittano!!!

ottimi gusti però!
baci tix

A me sembrava avesse speso poco! io tutte le volte che vado dal fiorista per dei fiori freschi, mi fanno spendere una follia, nonostante li prenda senza confezione, (sono per l'hotel), forse da noi i fiori son + cari?!

lore.l

Membro dello Staff
ciao,

ottimi gusti però!
baci tix

Ciao come già detto l'anonima 2 è un astilbe,le calli sono tutte zantedeschie è il loro vero nome e il prezzo mi sembra molto buono!!!ciao ciao

alestellina

Florello
Tix non ti preoccupare.. :love_4:
Anche io sono del parere che è stato un pò caruccio quel bouquet, ma non mi stupisco nemmeno perchè quel garden rispetto la 'concorrenza' è uno dei pochi che sta con i prezzi più alti della media, ma pazienza! :fischio: io vado sempre lì perchè è a soli 5km da casa mia e mi è comodo!! :ciglione:

..quel bouquet lì li ha preparati una donna che lavora lì, ma non gliel'ho visto preparare perchè li aveva già fatti in mattinata x evitare code varie.. :)

ringrazio di nuovo a tutti!! :love_4:

Alto