• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta

didona

Aspirante Giardinauta
ho vari tipi di menta messi a terra in giardino a terra. Quest' anno pero' quelle che ho messe in vaso nuove o fatte x talea, ho pensato di metterle in serra fredda, non mi piac vederle scomparire...funzionera'? Sono menta marocchina, piperita e al bergamotto (credo) piu' ci ho messo anche la melissa appena comprata e travasata
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Mah! io la menta l'ho sempre vista sparire in inverno indipendentemente da dove cresceva, ma io l'ho sempre lasciata andare
come voleva, invece avrei dovuto tenerla potata tutto l'anno per mantenere la vigoria della pianta in inverno, inoltre per permetterle di svernare bene, avrebbe bisogno di una leggera concimata con concime organico, che serve anche da pacciamatura contro il freddo. La melissa ha le stesse caratteristiche della menta, predilige di più l'ombra mentre la menta viene bene anche al sole.
Comunque, indispensabile è dare una bella accorciata alle piante per rinforzare le radici.
 
Alto