maube
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho visto che in molti post si sconsiglia di mettere la menta in terra perché è praticamente una infestante.
Ecco questa cosa noi l'abbiamo già fatta... :crazy: :martello:
Abbiamo però preso qualche accorgimento che vorrei condividere con voi:
La menta è chiaramente quella a sinistra circondata dal bordo di ciottoli.
Le abbiamo lasciato un po' di terra libera attorno dove "infestare" con l'obiettivo di ottenere un bel cespuglio profumato.
Sarà sufficiente :confuso: o le sue radici andranno in giro per tutto il giardino a far danni?
Il resto del terreno è coperto da un telo protettivo che poi abbiamo ricoperto di corteccia di pino:
In questa foto la vedete com'è oggi assieme alle nostre altre aromatiche (timo limone, lavanda, rosmarino) ai 3 rinco e al ribes rosso.
Sta crescendo molto in altezza dei rami principali ma si cominciano a vedere anche delle foglioline nella parte di terra scoperta.
Secondo voi la dobbiamo spuntare?
Appena riesco le faccio una foto da sola e la posto.
Grazie dei consigli
:Saluto:
ho visto che in molti post si sconsiglia di mettere la menta in terra perché è praticamente una infestante.
Ecco questa cosa noi l'abbiamo già fatta... :crazy: :martello:
Abbiamo però preso qualche accorgimento che vorrei condividere con voi:
La menta è chiaramente quella a sinistra circondata dal bordo di ciottoli.
Le abbiamo lasciato un po' di terra libera attorno dove "infestare" con l'obiettivo di ottenere un bel cespuglio profumato.
Sarà sufficiente :confuso: o le sue radici andranno in giro per tutto il giardino a far danni?
Il resto del terreno è coperto da un telo protettivo che poi abbiamo ricoperto di corteccia di pino:
In questa foto la vedete com'è oggi assieme alle nostre altre aromatiche (timo limone, lavanda, rosmarino) ai 3 rinco e al ribes rosso.
Sta crescendo molto in altezza dei rami principali ma si cominciano a vedere anche delle foglioline nella parte di terra scoperta.
Secondo voi la dobbiamo spuntare?
Appena riesco le faccio una foto da sola e la posto.
Grazie dei consigli
:Saluto: