• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mens sana in corpore sano

primo maggio

Maestro Giardinauta
Il più grande ciclista di tutti i tempi?
Eddy Merckx. A quarant’anni ridotto a una mongolfiera piena d’acqua, una sequela di interventi, una vita disastrata.

Il secondo miglior ciclista di tutti i tempi?
Fausto Coppi. Consumato dalla simpamina. Morto per la puntura di un insetto.

Il terzo miglior ciclista di tutti i tempi?
Jacques Anquetil. Morto di cachessia a cinquant’anni, dopo essersi ridotto a pelle ed ossa.

Il miglior pugile di tutti i tempi?
Cassius Clay. A trent’anni colpito da un sindrome parkinsoniana grave, impedito a parlare e deambulare.

Il miglior calciatore di tutti i tempi?
Maradona. Più intelligente e psicologicamente solido degli altri, se l’è cavata meglio. Ma anche lui benissimo non sta.

L’unico campione di ciclismo italiano degli ultimi vent’anni?
Ricoverato in ospedale agli inizi della carriera, lasciò una cartella clinica con una vischiosità del sangue oltre i limiti dell’ictus. Ma nessuno fece niente per fermarlo. Né medici né carabinieri né giornalisti, benché fosse palesemente dopato, nella testa ancora prima che nei polpacci. Un invasato con la bandana.

La giustizia sportiva funziona come quella di Di Pietro. Beccano sempre chi intraversa il vincitore designato. Mai uno che abbia fatto il record tondo. Ma se un atleta va meglio quando non si dopa di quando si dopa, che si dopa a fare?

Alla fine, gli unici che si salvano sono proprio i giocatori miliardari.
Loro almeno hanno uno scopo razionale.
Estate da nababbi a Milano marittima, come Bobo Vieri.
Festini a luci rosse, come Cristiano Ronaldo.
Trans a gogò da Milano a Rio, come quell’altro Ronaldo non cristiano.

Insomma dei motivi solidi loro ce l’hanno. Ma gli altri?

Lele85

Apprendista Florello
L’unico campione di ciclismo italiano degli ultimi vent’anni?
Ricoverato in ospedale agli inizi della carriera, lasciò una cartella clinica con una vischiosità del sangue oltre i limiti dell’ictus. Ma nessuno fece niente per fermarlo. Né medici né carabinieri né giornalisti, benché fosse palesemente dopato, nella testa ancora prima che nei polpacci. Un invasato con la bandana.

scusa........???

Gecko

Maestro Giardinauta
Forse considerarlo un invasato è eccessivo.....
Comunque..Il doping esiste,la droga pure..Chi la usa,x qualsiasi fine lo faccia,fà del male a sè ed hai suoi cari...Ma...Boh....Forse non è il caso di parlarne,se ne è già discusso fin troppo sui tg...

Lele85

Apprendista Florello
per me ha sbagliato a digitare sulla tastiera. magari ha una tastiera cinese e fa un pò i capricci :D.

forse voleva dire....un grande mitico pirata con la bandana. sisi mi sa che voleva dire così.

greenstone

Giardinauta Senior
Il miglior pugile di tutti i tempi?
Cassius Clay. A trent’anni colpito da un sindrome parkinsoniana grave, impedito a parlare e deambulare.

A parte il fatto che a trentasei anni ha riconquistato il titolo mondiale, questo cosa c'entra?????????:confuso::confuso::confuso:

Però in un certo senso mi hai illuminato,:azz::azz: un ragioniere della ditta in cui lavoro a più di cinquant'anni è stato colpito dal Parkinson, probabilmente si dopava per gonfiare i conti!!!!!!!!!:eek:k07: :eek:k07: :lol: :lol:

Sevi

Fiorin Florello
scusa........???

per me ha sbagliato a digitare sulla tastiera. magari ha una tastiera cinese e fa un pò i capricci :D.

forse voleva dire....un grande mitico pirata con la bandana. sisi mi sa che voleva dire così.

Quoto :)

Ma come si fa a chiamarlo invasato? cat:
Robe da matti! :(

Chissà perché però...me l'aspettavo ancor prima di lèggere :lingua: :embarrass

Aggiungo che non so se fosse mitico o meno...so solo che è moooooooolto semplicistico definirlo com'è stato definito da Primo. C'è tanta di quella storia dietro che nemmeno ci se lo immagina :eek:k07:
Certo occorre volerla vedere, tutto qui :)

Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
anche te concordi spesso con i miei pensieri e idee....tra te e gecko(l'utente)...se te non fossi sposata e geko non fosse un maschio....vi piglierei tutti e due...nel mio arem (non so come si scrive) :lol::lol:

comunque il Pirata era il Pirata....mitico. Prima lo guardavo molto di piu il ciclismo, anzi a dir la verità l'ho guardato solo per Pantani. da quando è morto...ho smesso di guardarlo...non mi gusta più.
Quando si alzava sui pedali, guardandolo in faccia e negli occhi...era una cosa eccezionale. dall'espressione che aveva, faceva capire che tipo di persona era. Era un'ottima persona!!! per questo non ho mai creduto a tutto quello che si è detto dopo la sua morte, e nemmeno quando lo incolparono di doparsi....solo un complotto.

mitico Pirata!

Alto