Solo una precisazioneHo bagnato lun mer e ven 14/17 min a zona.
Ho dato il previcur.
Ma possibile che sull'etichetta dica 1-1,5 ml per 10-20 litri ??
Io ho dato 3 ml per 15 litri
No infatti per 150 mq un flacone non basta ...Vedi l'allegato 351945 Vedi l'allegato 351948
A me sembra di leggere 1-1,5 ml con 10-20 litri di soluzione, anche perchè avendo un prato di 150 m quadri non mi basterebbe nemmeno l'intero flacone che è di 100 ml
Solo una precisazione
Bagnare per 14 minuti o 17 minuti ogni 2 giorni ???
Ma quanti millilitri di acqua al metroquadro arrivano?
prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm
Non sono capace di misurarlo mi dispiace
Come "hanno sbagliato a stampare l'etichetta?" Ma stai trollando o è il caldo? C'è scritto "1-1,5 ml per metro quadro avendo cura di irrorare bene con 10-20 litri d'acqua per 100 metri quadrati" ...Hanno sbagliato a stampare l'etichetta ?
Ciao agrostisNon sono capace di misurarlo mi dispiace
La cosa importante ora è calcolare quanti mm cadono sul tuo prato. Disponi di scatolette "tipo tonno" sulla superficie e accendi la normale irrigazione e vediamo se in tutti i punti riesci a fornire la quantità minima necessaria.
10mm??? Non so se la foto tragga in inganno ma quelli nella foto se va bene saranno 5mm forse meno ...Vedi l'allegato 352679
Ecco la prova con 20 minuti di irrigazione bagno 10 mm e più, come si vede dovrebbero essere 10 ml e più.
Bagnando 3 volte alla settimana: lun, mer e ven, adesso il supporto di acqua è 30 mm alla settimana.
Va bene cosi' ?
Preciso che i contenitori sono stati adagiati nelle due zone gialle del prato.
Grazie