Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti,
scusate l'ignoranza e la domanda sciocca, vorrei riprodurre il mio alberello di Melograno nano, come si fa? I fiori ormai stanno cedendo il posto ai frutti e vorrei sapere cosa devo fare (ed anche come e quando)
Grazie
ciao,non certo adesso.A inizio primavera,quando cominciano a rispuntare le prime foglioline.fai una talea,in pratica taglia un ramo e ficcalo in terra a testa in giu' e tieni umida la terra.
A me ha funzionato in due piante su due,ma non è nano.
Il tuo metodo non l'avevo proprio considerato (ho pensato solo ai frutti) e tra l'altro credo che la talea sia meglio..se in primavera riuscirò a far radicare la talea avrò una piantina più grande e forte rispetto a quella nata dal seme
in realta' non l'ho fatto io.E' venuto nel terreno un amico,e per terminare un filare,quasi per gioco,ha preso le cesoie e ha fatto l'operazione che è andata bene per fortuna.Riporto l'esperienza.